Follow by Email

lunedì 24 settembre 2012

Il tempo passa, l'amicizia vera resta:-)

A volte al risveglio ci sono momenti di incertezza, ci si illude ancora di essere unici per qualcuno, amico, parente, si pensa di occupare uno spazio importante nel cuore di una persona, un amico, un amore, ma non è così. Oggi c'è molto egoismo, si pensa troppo a se stessi e si lascia poco spazio agli altri. Ma questo fa sì che ci sia anche un'enorme solitudine, allora si abbraccia il silenzio e ci si chiude a riccio.


mercoledì 12 settembre 2012


E' l'ora...
E' l'ora del perdono 
luci soffuse riflesse
negli occhi di un bimbo
danno un sorso di vita
ed il velo che si specchia 
nella malinconia di un ricordo 
alza un pannello rosa
 e..volano gabbiani.

 Peperoni ripieni alla mia maniera,
 ingredienti: 4/5 peperoni rossi e gialli rotondi e spessi,aglio e prezzemolo olive,1 uovo, olio evo,pan pesto, mollica di pane, formaggi, prosciutto, svolgimento:-)
 tagliare i peperoni a metà e riempirli con questo ripieno: in una terrina riporre del pane bagnato con latte e strizzato, pezzetti di formaggi vari (io ho usato pecorino e berna),aggiungere pezzetti di prosciutto ed olive senza nocciolo, aglio e prezzemolo tritati, una volta riempiti i peperoni irrorarli con olio ed un pò di pan pesto. 
Riporli in una teglia su carta da forno oleata, aggiungere 1/2 bicchiere d'acqua e cuocerli al forno per 30' a 160/180°, controllare se è necessario aggiungere altro sugo e voilà il peperone è fatto!:-)

 Un caro saluto a tutti gli amici vicini e lontani, è bello essere nonni, stanca un pò, ma si entra in un mondo di favole.