Follow by Email

sabato 27 ottobre 2012

Grazie!!

Carissimi amici auguro a tutti voi uno splendido fine settimana.

"Siamo noi i padroni della parte migliore di noi stessi, quella in cui risiedono i beni più grandi...."Plutarco

venerdì 19 ottobre 2012

Il Poeta

La capacità di cogliere e di esprimere dal vivo gli stati d'animo fa il poeta.
GOETHE massime

Penso che poeti si nasca, c'è una leggerezza dell'animo, un modo disincantato di vedere la vita, una serenità con cui si affronta con dolcezza anche i momenti difficili.
Un caro saluto e buon fine settimana a tutte/i quelli che hanno fatto della loro vita un cammino semplice, nonostante i rovi:-)

venerdì 12 ottobre 2012

38 anni insieme..e siamo ancora qui:-)

Ci sposammo col rito civile 38 anni fa, in seguito ci siamo risposati ancora 2 volte, ho sempre pensato che Liz Taylor e Richard Burton  al nostro confronto fossero dei novellini:-)) La vita insieme mette a dura prova, si cambia, si invecchia , si cambiano un pò i gusti e ci si conosce a fondo.. Spesso si va a cercare col pensiero i momenti belli legati alla gioventù, per sorriderne, una foto in cui si era "belli", un viaggio, un ricordo,
ma la vita vera è quella di oggi, dove siamo consapevoli di aver attraversato tempeste di dolore e di esserne usciti insieme più forti e maturi....
Un caro saluto amici vicini e lontani, vi auguro un buon fine settimana con una massima di Goethe che mi è piaciuta: seminare è meno faticoso che raccogliere:-)


lunedì 8 ottobre 2012

Polpette di melanzane...

Ingredienti:
4 melanzane, mollica di pane, aglio,prezzemolo, 2 uova, pane pesto, un pò di latte e parmigiano.
Svolgimento:-)

pelare le melanzane, tagliarle a dadini e metterle sotto sale per 2 ore, quindi strizzarle bene e lessarle in acqua bollente per 5 minuti, scolarle e schiacciarle ben bene per far uscire l'acqua, riporle in una terrina con gli ingredienti suddetti, fare delle palline, passarle nella farina e friggerle in olio bollente.
Buon appetito!!

E' esploso l'autunno ed i colori intensi sorridono agli occhi, l'albero si spoglia e tiene in sè radici di altra linfa, ed è bello sfiorarlo, un pò come un amico. L'autunno è come una sinfonia in sordina, riposa gli occhi il sole, pallido col suo tepore ...è un dono questa vita che assaporiamo piano.
Ciao!!:-)

venerdì 5 ottobre 2012

Confucio, massime. Buona vita:-)

Il Maestro disse: di uno che non dubita mai sul da farsi, io non so che farmene.

La retorica confonde la virtù, l'insofferenza nelle piccole cose confonde anche i grandi progetti.

L'uomo superiore è universale e non fazioso. L'uomo dappoco è fazioso e non universale.