Follow by Email

martedì 26 marzo 2013

Arrosto con verdure...e buonissima Pasqua :-)


Arrosto di vitello
un pezzo di carne da 600/700 gr. cipollina, piselli, patate 2/3, carote 3/4, dado biologico.
Svolgimento:
infarinare il pezzo di carne (lacerto?), fallo rosolare in una padella capiente, circa 1 ora di cottura, a metà cottura aggiungere le carote tagliate a dadini, verso la fine aggiungere le patate e per ultimo i pisellini lessati con un po' di cipolla. L'arrosto va cotto lentamente, aggiungendo brodo di dado bollente, un po' per volta, fino a cottura ultimata. Pinzare ogni tanto con una forchetta per controllare la cottura.
Baci et abbracci a tutti voi e buona Pasqua:-)

lunedì 18 marzo 2013

Si perde qualche colpo:-) Carciofi a modo mio..

Tagliare 3 carciofi fettine sottili, lasciandoli a bagno con un cucchiaio di farina(5'), 3/4 patate a spicchi, 2 zucchini a rondelle, 2 agli e peperoncino + olio evo. Esecuzione:-) Riporre in una padella molto grande le patate e gli zucchini, far rosolare con olio ed agli, aggiungere dopo pochi minuti i carciofi e cuocere a fuoco lento, rimescolando di tanto in tanto, se necessario aggiungere un dito d'acqua, sale q.b.verso la fine (dai 20 ai 25') aggiungere il peperoncino e portare in tavola fumante.. Buondì a tutti, per tutti i dì... Ripropost :-)



Una carcassa il corpo,
sfinito- malori- umori,
piaghe insanabili,
eppure il ricordo gaio -
scintillante -
momenti in cerca di
"nidi- rondini",
non è distante: in fondo è primavera:-)

venerdì 8 marzo 2013

8 marzo..sempre!!!!

Donna ferita, umiliata, derisa, calpestata, uccisa.. Donna distrutta, spesso incapace di dire basta. Donna in tempesta bufera della vita. Donna, dolce, fanciulla, madre, sposa, amante, amica, sorella, sei tutto, sei bella regali la vita, nessuno deve recidere un fiore!!

martedì 5 marzo 2013

Napoli brucia!!

Brucia la città della scienza..Napoli affonda nell'indifferenza generale e fa male!!