Follow by Email

mercoledì 15 maggio 2013

Alberi


Alberi senza radici
asfalto che uccide
uomini quasi in delirio
speranza fallita?
Guardo uno spicchio di cielo
e penso al domani
oggi la vita riposa
e tra le mie mani
un fiore/profumo
che inebria
e dà un senso
alla vita.

martedì 7 maggio 2013

Ad un'amica


 Uso questo foglio bianco per parlarti. Io non so se ti sono amica, forse sono "nessuno", ma va bene, perchè oggi non fa male e mi sento più serena...Ti avevo " suggerito parole leggere", ma oggi il tuo cuore è pesante ed urla al mondo intero per cercare un colpevole. Non c'è, non esiste il destino crudele, a volte c'è solo indifferenza e cerco di capirti. Quella di un figlio fa male, ti fa sentire sola, ma tu sola non sei. E' con te stessa che devi parlare, cercare di ascoltarti, di errori ne abbiamo commessi tutti e tanti, nessuno ne è esente ,nè santo, ma tu non ti vuoi bene e come pensi che possano volerti bene gli altri, i "nessuno"? Quando penso a te mi viene in mente una vecchia canzone di Sergio Endrigo:
"mani bucate", ma le tue mani hanno lasciato andare amici veri e non solo... Hai fatto tutto da sola e non hai mai ascoltato nessuno, ti sei fatta il vuoto intorno ed ora piangi. Pensavi che tutti avessero un prezzo, anche gli amici, l'amore...Te lo dissi anni fa, l'amore non si compra, nè si vende al mercato, si dà, si offre ed il più bello è quello che non chiede niente in cambio...
In questo momento tutto ti sembra perduto, amore, salute, vita, ma guarda in alto verso il cielo, oggi c'è un alito di vento leggero che danza solo per te amica mia carissima..