Una giornata particolare, Zucchero voleva conoscere la befana ed allora siamo andati in giro per la città a cercarla. Il piccolo era un po' pensieroso, il suo papà stamattina è partito per Las Vegas, bisognava farlo distrarre e subito dopo pranzo abbiamo fatto questo giro. Un incanto, c'erano un giocoliere con la cagnolina Beatrice, addestrata a saltare nei cerchi, c'era un tipo stravagante, artista di strada, che faceva bolle di sapone enormi e si faceva chiamare "il signore delle bolle", infatti eravamo tutti incantati, piccoli e grandi a vedere quelle bolle esagerate che coprivano e nascondevano per un attimo i piccoli invitati a partecipare al gioco, c'erano i mimi.. E' stato un pomeriggio di giochi e corse, siamo arrivati a casa trafelati ma felici. Ecco come si ritorna bambini, basta tuffarsi un po' nei loro sogni e tutto sembra leggero.
27 commenti:
Augurissimi alla Befana di Torino :)! Che meraviglia guardare il mondo con gli occhi dei bambini! Il piccolo Zucchero é sempre piú bello, dolce e sensibile. Il suo cuore si vede sul viso.
Baci e un abbraccione a tutti e due
E'il bello del vivere in città,dove le tradizioni rivivono
molto più che nei piccoli paesi come il mio.
Ciao Zuccherino! Hai trovata la befana? Che bello!
hai visto anche l'uomo delle bolle?
Che peccato io non l'ho mai visto.
la befana si ma di sfuggita.
Un bacione a te Zuccherino e porta il mio bacio a nonna Rosy e a nonno Nicola. Non ti dimenticare.
Ciao domani si ritorna a scuola:)
Hai ragione Rirì basta pochissimo per ritornare bambini, e dopo ci si sente leggeri e felici.
Un abbraccio a tutti Voi ed una carezza a Zucchero!!!
Ma Zucchero ha capito che era la Befana?
Non è che per caso eri tu travestita?
Un caro saluto,
aldo.
Buongiornooooooooooooo!!!
Direi che indirettamente la Befana ha esaudito i miei desideri... alla fine dei conti, non mi manca nulla, sono felice e contenta... che altro posso volere???
Un abbraccio!
hai proprio ragione Riri!!!
è facilissimo tornare bambini se si sta con i bambini ^___^
p.s. grazie per il cosiglio cinematografico. lo seguirò. i film tristi mi angosciano un po' ;-)
Vero Rirì, si ritorna bambini in un batter d'occhio a stare con loro, lo sono sempre rimasta dentro di fondo, ma con Alice Ginevra lo sono (e lo è anche Luca) tutti i giorni. Zucchero è un bambino stupendo, sai come si divertirebbe la nostra Pupattola con lui? Ieri ha corso tutto il giorno dietro ai cuginetti gemelli di 7 anni, sono legatissimi e lei quando li vede chiude il resto del mondo fuori, non fa che ridere e correre, giocare. Questi ultimi giorni è stata poco bene, un giorno di febbre e un po' di tosse, è stata mogia mogia, appiccicosissima, non ha mangiato praticamente nulla per tre giorni, poi ieri abbiamo passato l'Epifania in famiglia e appena ha visto i cugini è guarita all'istante e ha ritrovato anche l'appetito. Tu pensa che siamo riusciti a metterla a letto a mezzanotte dal tanto che era carica!
Un bacione da Sabrina&Luca e ancora Buon Anno a te, a NIcola e ai nipotini!
Ciao, riri.
Oggi sto visitando tutti, ma proprio tutti!
Qui da noi ogni giorno sembra primavera, il freddo vero ancora non è arrivato ma arriverà!
Ciao e bacio.
Io invece sono stata cattiva e la Befana non mi ha portato niente: neanche i miei nipotini a ritirare la calza con i dolci:( Zucchero è splendido e tu sei una nonna fantastica e lui lo sa
Grazie Riri per avermelo scritto...sono senza parole al momento. Domani, si domani troverò le parole che ora sono cristallizzate dentro di me.
Ma è bellissima la befana torinese!
Buon martedì!
Baci
davvero stare con i bambini rende felici.
Ciao e un abbraccio a Zucchero
Ciao Riri, é una grande gioia ritornare bambini:)!
Baci
Ma che bello! Che splendida giornata deve essere stata! Bello tornare bambini con i bambini!
Buongiornoooooo......
qui tutto ok... oggi giornata grigia... se esce na vrenzola 'e sole... andiamo al parco a fare una passeggiata con le pelose... altrimenti tutti in casa con giochi coccolosi sul divano....ahahaha!!!!
Un abbraccio!
Tuffandosi nei sogni dei bambini tutto sembra più leggero, tuffandosi tra i loro banchi tutto è moooolto più stressante ;-)
La scuola è ricominciata da 3 giorni e io sono già bella che esaurita.
Baci Riruzzina!
Credo che Zucchero, un giorno, ricorderà questa Befana e l'uomo delle bolle e la sua nonna...
E penserà di avere avuto un'infanzia felice.
Ciao grande Riri!
Lara
Ma che spettacolooooo!
Zucchero sarà grato
un abbraccio
Daniel
Ciao Riri, il freddo é rimasto da noi peró non ci disturbava il vento per fortuna mentre abbiamo fatto il solito giro "sanitario" (Laura, Adamino ed io). In genere tre giorni alla settimana vediamo il piccolino : martedí, giovedí, (vado io da loro) e domenica (vengono loro per il pranzo). É una meraviglia vedere crescere il nipotino:).
Tornata a casa con G. abbiamo mangiato un'intera scatola di cioccolattini scoperti! Ahahah
Baci
Buon fine settimana Rirì... qui ancora cieli grigi, ma se non piove andiamo lo stesso al parco ....
Un abbraccio!
MHHHH MA CHE BELLA BEFFANAAAAA.... BUONGIORNO CARA RIRI E GRAZIE PER I COMMENTI E ANCHE PER LA TUA GENTILEZZA. UN BACIONE E UN FORTE ABBRACCIO.
E' come lasciarsi andare a quelle fantasiose allegorie della fanciullezza con il diritto di doverlo fare per i figli. Nel frattempo ogni passo è guardarsi in loro in quel frangente.
complimenti per il blog.
Uomo
Ciao Riri, mi piace molto anche il naso della Befana :)! Qui ora -10 brrrr.... Ho fatto giá la spesa e sto cominciando a cucinare. G. é appena svegliato:).
Baci
Ritornare bambini, gioco, semplicità... Bellissimo post, Riri!
ciao Riri
buon inizio settimana.
ti porto una bella notizia che sicuramente ti interesserà: a febbraio inizia la nuova stagione della serei tv criminal minds con i nostri Reed e Morgan e anche quella simpatica biondina un po' tondetta di Penelope Garcìa ;-)
Posta un commento