giovedì 2 gennaio 2014

Auguri di sorrisi veri....

Un anno nuovo è un impegno, per il tempo che passa, per quello che mi propongo, per le cose che dovranno ancora accadere, ma non è il tempo , gli anni che passano a farmi paura, ma è il cambiamento.
Ogni giorno scopro che il  viso ha tracce in più, rughe, sorrisi leggeri, a volte mi vedo "vecchia", altre mi scopro carina, ma non è lo specchio, è quello che ho dentro che conta ed ogni giorno nuovo che si aggiunge alla mia vita è una scoperta, un soffio di vento, il freddo pungente del mattino che adoro perchè è ancora tutto da scoprire. Ogni giorno è un regalo ed io lo accetto con profondo amore e lo vivo con intensità: le chiacchiere del giornalaio al mattino, i pochi passanti-conoscenti che incrocio sempre e gli sguardi che si intrecciano in sorrisi, quasi a dirci che ci siamo, questa è la nostra vita, con momenti belli ed attimi di tristezza che si dissolvono al primo sorriso di un bambino....
Auguri di sorrisi veri ed innocenti, cari amici vicinie lontani :-)
.

22 commenti:

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Auguroni di un sereno e felice anno.
Saluti a presto.

chicchina ha detto...

E' un bel programma ricco di aspettative di speranza e fiducia negli altri, quelli che incontriamo,vivendo il nostro quotidiano,e quando salutano o rispondono ai nostri sorrisi,condividono con noi un momento di vita.Ai cambiamenti ci dobbiamo abituare,sono un omaggio,non richiesto,dei giorni e degli anni che passano,sono il segno che stiamo continuando il viaggio ,anche dentro di noi.Un abbraccio Riri,e scusami per i miei lunghi commenti,fai finta che ci siamo incontrati ..dal giornalaio.

Caterina ha detto...

Ciao Riri, sí, diventiamo sempre piú belli e valorosi dentro :)! Grazie per i tuoi auguri ! É un gran sorriso il tuo bel cavalliere e baci per tutti voi

Pupottina ha detto...

ciao Riri
buoni primi giorni del 2014 e un ottimo seguito, che porti sempre più sorrisi e felicità
un abbraccio

Ambra ha detto...

Un augurio cara Riri per i tuoi giorni di questo nuovo anno che non potranno che essere sereni con la tua capacità di vivere la realtà, in piena consapevolezza del nostro destino.

Ambra ha detto...

Un augurio cara Riri per i tuoi giorni di questo nuovo anno che non potranno che essere sereni con la tua capacità di vivere la realtà, in piena consapevolezza del nostro destino.

Kylie ha detto...

Ciao cara, un abbraccio forte e buon 2014!

Gabry ha detto...

Meglio tardi che mai...

Buon Anno !!!

il monticiano ha detto...

Brava Riri, così devi fare, hai visto giusto.
Auguri di cuore,
aldo.

Rosaria ha detto...

Ogni giorno è un nuovo giorno da vivere..hai detto bene.
I sorrisi delle persone che incontri le varie tappe del quotidiano ci danno la consapevolezza che siamo ancora qui. Mettici poi i sorrisi dei bambini a questo mi fermo e concludo Riri, la vita è bella! Buon anno a te e famiglia e continua sempre cosi, in quel parco dove incontri i sorrisi dei bambini, nei quali, sai coglierne tutta la gioia e la gaiezza.
Un abbraccio e un sorriso sincero!

Nou ha detto...

Ciao Riri, Buon Anno e buoni giorni, confortanti nella quotidianità e nel loro nascere che è un quotidiano miracolo. Ti invio un sorriso all'aroma di caffè preso al bar dopo essere stata dal giornalaio.
Un abbraccio
Nou

Luigina ha detto...

Sempre più rare le tue ricette di vita, ma preziose come brillanti. Auguro anche a te un anno di sorrisi veri che cancellino il velo di tristezza che traspare da questo tuo post

Costantino ha detto...

Come non condividere quanto scrivi?
Anche se ci sono, nel contempo, molti motivi che ci danno ottimismo.
Ed i più sinceri auguri di Buon Anno a Te ed ai Tuoi cari.

Marina Filgueira ha detto...

Hola Riri, paso a dejarte mi felicitación.

¡¡¡FELIZ AÑO MUEVO!!!

QUE TODOS TUS SUEÑOS SEAN REALIZADOS.
Y QUE LOS REYES SEAN MUY GENEROSOS CONTIGO.

Un abrazo.

Paola ha detto...

Gli anni passano inesorabili... e preferisco pensare che i giorni che passano... si che lasciano segni di "maturità" sul nostro corpo ma i segni di consapevolezza interiore parlo di quelli più ricchi siano sereni e colmi di sorrisi e felicità che auguro a te cara e dolce Riri ti abbraccio e lascio un grosso bacione!!!

Daniel ha detto...

Auguri mia cara.. leggo una saggezza dolce e profonda in queste tue parole... grazie... buon nuovo anno...
daniel

Nella Crosiglia ha detto...

Si cara Riri dovremo imparare più a sorridere , ma è talmente diffficoltoso ai nostri giorni quando giostriamo con i nostri fatti quotisiani...
Mille sorrisi per te e tutti i tuoi mia dolce amica...
Un abbraccio stretto!

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Riri, sono incredibilmente tardi... ma credo di sia ancora in tempo... tantissimi auguri a Te ed ai Tuoi cari
Buona Epifania ed un abbraccio forte

nina ha detto...

Cara Riri, sono appena rientrata, quindi forse arrivo un po' tardi.
Ma è con gioia che leggo queste tue righe così delicate e profonde. Sei una persona speciale e veramente bella, ti auguro tutto il bene del mondo!

Paola ha detto...

Ascoltiamo sempre il cuore, e non curiamoci troppo di quel che ci dice lo specchio... ti auguro un anno come lo desideri tu, favorevole e ricco di cose buone e belle, per te e per la tua famiglia. Un abbraccio

Uomo ha detto...

Mattinate grigie e fredde alla ricerca di un volto anche non sorridente ma che avessi la sensazione fosse tra le persone che sanno leggere e comprendere, mentre vado in ufficio, senza trovare! Poi uno sguardo dentro per 'sentirmi' e spesso, un'immotivato sorriso è spuntato a riappacificarmi col mondo. Quasi che fossi stato in guerra dal momento in cui ho poggiato i piedi per terra, senza comprendere bene dei bisogni e di quelle certezze che fanno capolino ad un certo orizzonte. Quelle piccole cose che compongono la costruzione delle grandi risorse che ci formano e distinguono dal mondo. Il sapore dei passi che uno dopo l'altro distendono la pianta del piede mentre li fanno...così come scegli di cambiare direzione e fai attenzione almeno una volta per cercare di capire quali sono le pressioni che eserciti per riuscire a voltare in una direzione diversa... e ti senti profondamente vivo. Capace. Lungimirante e ottimista. Nella prudenza dei saggi come nel fuoco di un ceppo rovente.

Grazie per gli auguri
e per le parole lasciate da me.

Auguri che giro a te sinceramente
per un anno vero e più vivo che mai!

Uomo

chicchina ha detto...

Un abbraccio, Riri ed una domenica di serenità, e di sole.