In un mondo in cui impera la follia non c'è niente di meglio che gustare un piatto..un pò..estroso:-))
Buon appetito ed un saluto agli interessati/e :-)
Ingredienti per 4 persone
gr.500 farfalle
1/2 kg. cipolle
4 peperoni rossi e gialli
1 vaschetta di panna da cucina
50 gr.parmigiano, 50 gr.pecorino
olio, sale e peperoncini piccanti
affettare le cipolle e farle cuocere nell'olio
a fuoco minimo, dopo 10' aggiungere i peperoni spezzettati
far cuocere ancora 20', infine spegnere il gas
aggiungere panna e 2/3 peperoncini piccanti e frullare
far cuocere le farfalle al dente
riporle nella pentola, aggiungere il sugo cremoso,
cospargere di formaggi e far saltare sul gas..vivacemente:-)
Ho voluto iniziare con questo piatto perchè amo i peperoni, inoltre è un primo "piccante", si accompagna con un buon vino rosso e si gusta con gli amici :-)
Naturalmente, se gli amici sono numerosi basta aggiungere + ingredienti ed un posto
a tavola.
Processo NOTAV, Job Act, QUI, fascismo democratico, EXPO, presidio foibe,
Lorenzo NOTAV e aggiornamenti
-
*Processo NOTAV, Job Act, QUI, fascismo democratico, EXPO, presidio foibe,
Lorenzo NOTAV e aggiornamenti*
*(VEDI ANCHE ALLEGATI:** APPELLI E PETIZIONI) *
...
9 anni fa
16 commenti:
Sono felice di essere la prima a commentare il tuo nuovo Blog. Adoro anch'io i peperoni e anche questa ricetta mi... intriga. Riri sei una forza della natura e riesci a trasmettere la tua genuina semplicità in ogni cosa che fai. Aggiungo subito il tuo nuovo blog al mio personale
mi piacciono queste farfalle impazzite,il mio alter ego?peperoni peperoncino inizia ad aggiungere un posto in tavola, arrivo! per fortuna ci separa distanza geografica, x ti perdi un eventuale presente, essendo bon ton non presentarsi a mani vuote,un nero d'avola oppure un frassicaia? ciao
Grazie Luigina, sei la numero uno, mi porterai sicuramente fortuna, poi ti presenterò anche Giulia, che è veramente brava in cucina...
La tua presenza amica, Nicola che ci aiuterà nella scelta dei vini, l'allegria della piccola Giulia, faranno il resto.
Un bacio
Ciao Marcella, sono contenta che la prima ricetta ti piaccia, le distanze si colmano in poco tempo, per i vini, non c'è problema,in cantina ho solo bonarda e dolcetto, ma confido negli amici e nei presenti..
Un caro saluto e grazie
ehi riri ma che bella scoperta questo blog!!!
Anni fa ho inventato una ricetta simile chiamata "salsa alla franz" solo che io metto un po' di besciamella anzichè panna,e frullavo il tutto!
Oh mamma ho già fame....di nuovo!!!
Un abbraccio di in bocca al lupo a te e giulia!
Ciao Desina, grazie, sono alle prime armi, ma i consigli di un'amica sono sempre preziosi:-)
Per la fame, non preoccuparti, è un periodo che mangio di tutto, ieri sera mi son fatta fuori una decina di palline (dolci al cocco), adesso per un pò non ne faccio più..
ti piace il cocco?
Un abbraccio
vuoi dire che hai in cantina un brachetto? o similare! di vini non sono ferrata,anzi! però un buon vino lo sò distinguere anche se di vigna piccola sotto casa,il buono si sente si vede,poi ascio ad addenti ai lavori :sommelier! buona giornata con farfalle,io 2 tortellini con speck,e non mi sembra il top sopravvivenza! domani è un altro giorno e altro menù, ho un bel pezzo di filone raffermo ,pomodori secchi, alici, capperi pracentino ecc.. vedremo cosa intruglio buona giornata
Per fortuna avete messo a posto l'orologio del blog :-)altrimenti avrei rischiato di assaggiare solo i resti...buon appetito
Riri,io sono più per il salato in generale,poi ci sono delle cose che adoro al naturale ma che non riesco a mangiare sotto forma altra...perchè dolcificate (a mio parere).
Il cocco e le fragole per esempio.
Mi succede anche con gli agrumi (lime,limone arancia mandarini)però esestono delle torte o creme agli agrumi che non risultino per me troppo dolci!
Un abbraccio :)
aspettando le ali..... ciao
Rosy, che bella sorpresa, tornando a stasera a casa! :-)(ioeri non me ne ero accorta..sono la solita tardona..)
..Allora, ora c'è questo bell'angolino solo con le tue ricette! Approvo tutto, blog, ricette e soprattutto...peperoni! :-) Sai quanto mi piacciono i peperoni!
n bacio grande qui, di "in bocca al lupo" per il tuo blog e poi a presto, via mail (sistemato Gmail?)
Frida
La voglio quando vengo a trovarvi!!!!!!!!
Ciao!!!!
Daniele il Rockpoeta
Ciao Marcella, a domani, buona serata.
Ciao Nicola, per l'orologio non dovevi preoccuparti, tanto per la fame tu ce l'hai incorporato!!
Ciao Desina, posterò delle ricette salate per te, poi mi dici, ma anche tu, se vuoi puoi collaborare, mi farebbe molto piacere.
Buona serata.
Ciao cara Frida, grazie dell'intervento, so quanto ti piacciono i peperoni, aspetto tue ricettine:-) Sì, gmail funziona:-)
Un bacio
Caro Daniele, la mia osteria è aperta anche nei giorni festivi, un abbraccio.
ma dai Rosy!!!!!!! e non mi dici niente???? ufffiiiii!!!! qui bisogna festeggiare! dobbiamo assolutamente festeggiare l'apertura di questo nuovo blog! ti abbraccio felice e ti linko da me! così ne approfitto per prendere nuove idee ...
un bacio a te e Nicola
Ale :)
Ciao Rirí,
sto navigando fra le tue ricette perché non so che preparare domani. Ho bisogno di una cosa semplice e veloce, ma saporita. Ho deciso:comincio con la prima: farfalle impazzite. Mi sembra una meraviglia e adatta a realizzare da me.
Bacini sei anche tu una meraviglia:
Kati
Ciao Riri,
sono pazzesche queste farfalle. Tutto fatto ben preparato:). Sono curiosa come si comporterá Giorgio. Lui ha una cattiva abitudine. Se qualcosa non gli piace lo dice subito (va be'). Peró se gli piace allora non dice niente solo lo mangia. Ne porterá a casa anche mia figlia, Laura. Lei non perde l'occasione di lodarmi cosí ispira la fiducia in me stessa:)
Bacini:
Kati
Posta un commento