domenica 9 maggio 2010

UN PIATTO FACILE FACILE ED UN AUGURIO A LLE DONNE CHE SONO TUTTE MAMME:-)

Oggi un pò di riposo, quindi una ricettina facilissima e veloce, preparare un pò di funghetti trifolati, friggere una melanzana a tocchetti, lessare delle penne lisce ed aggiungere queste verdurine, con un pò di pisellini precedentemente lessati e del formaggio a piacere, far saltare in padella e voilà il piatto è pronto.

Si festeggia la Mamma, ma per me ogni donna lo è, perchè ha tenerezza, amore e dolcezza senza necessariamente aver messo al mondo un figlio:-)

Madre
avevi gli occhi di brina
lucenti
il collo di un cigno
ribelle
il cuore assopito
e un pò stanco.
Madre
avevi la voce
melodiosa e gentile
i tratti
di nobile - donna
piangevi
nel farci partire
ridevi
soltanto con gli occhi.
Madre
avevi
le labbra di
un rosa corallo,
salivi le scale
volando,
a volte ti vedo
qui accanto,
ti dico le frasi
più belle
mi siedo
a farmi cullare
tra: braccia
fatica e rimpianto...

76 commenti:

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
la tua poesia é bellissima e mi tocca. Buona giornata della mamma anche a te. Hai tanto ragione. Dobbiamo festeggiare tutte le donne che sono mamme dei figli o/e dei genitori vecchi e dei mariti/compagni :)).
Mi piace tanto anche il tuo piatto facile facile:))
Un grande abbraccio

Gabry ha detto...

Che bella poesia Rirì racchiude tutto l'amore che abbiamo verso queste donne stupende che ci hanno dato la luce e ci accompagnano nella vita di tutti i giorni fisicamente o nei ricordi.
Augurissimi a tutte le mamme e come dici tu a tutte le donne che hanno questo sentimento incondizionato che è l'amore materno, siano esse madri oppure no.

Bellissima questa ricettina veloce semplice e sicuramente gustosa... proverò a farla e vediamo con la mia poca, anzi assente, arte culinaria cosa ne salta fuori....ahahah!!!

Un abbraccio e buona domenica!

Luigina ha detto...

Che bel ritratto della tua mamma che hai saputo dipingere con i versi di questa toccante poesia, piena d'amore come la tua gustosa ricettina, che proverò, anche se a volte ne prparo una simile, con la variante al posto dei pisellini di 1 zucchina a tocchetti e qualche pomodorino ciliegino

Gabry ha detto...

Buongiornoooooooooooooooo!!!
ieri giornata splendida... oggi di nuovo grigia... ma non minaccia pioggia per fortuna... mamma ancora bizzosetta....ahahah!!!

Un abbraccio Rirì e buon inizio di questa nuova settimana!

Pietro Brosio ha detto...

Ciao Riri! Grazie per questa bellissima poesia toccante e impalpabile.
La ricetta è ottima: quando parli di pasta mi entusiasmo! :-)
Buona settimana!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
dopo il fine settimana sempre é difficile tornare a scuola. Ho tanto da fare. Devo correggere gli esami scritti di maturitá.
Fra poco verrá peró mia figlia per quattro chacchierie:))
Baci

Gabry ha detto...

Buongiornoooooooooooooo!!!
ieri poneriggio per fortuna la giornata si è aggiustata... speriamo che anche oggi faccia così perchè adesso è già tutto grigio....uffa...

Un abbraccio Rirì e buona giornata!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
pazienza:)) anche da noi il tempo é uguale a quello vostro. Posso solo sperare di poter andare domani al giardino. Grazie per l'idea "zucchero". La prossima volta che visito i cavalli faró una prova:)).
Un grande abbraccio amica

Pietro Brosio ha detto...

Ciao Riri! Non deve essere stato piacevole perdersi nelle grotte di Crissolo, ma da giovanissimi queste disavventure spesso si trasformano in un gran divertimento!
Buon martedì sera :-)

Renata ha detto...

Basta un abbraccio silenzioso e forte? Losai, è pieno d'affetto.
muccina

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì.... stamattina al pc non mi riesce di far niente, cade spesso la connessione e per aprire i blogs ci mette una vita... ora chiudo tutto altrimenti mi innervosisco a prima mattina....ahahah!

Un abbraccio!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
mi regali sempre un'allegra freschezza:)).
Da noi era acquazzone, cosí non sono andata da nessuna parte.Niente giardino, niente cavalli. Non mi rimane altro che aspettare il buon tempo che mi sembra giá un'illusione.
La storia di Anita peró m'interessa molto!!!! L'aspetto veramente:))
Baci e buona serata

Gabry ha detto...

Buongiornoooooooooooo!!!

dopo la tempesta il sereno....speriamo perchè ieri è stata una giornata bruttina in tutti i sensi...almeno con un pò di sole pare che i problemi si affrontino meglio...

Un abbraccio!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
grazie che mi hai insegnato una nuova parola: soffione. Anche da noi si usa a soffiarlo:)).Posso imagnare la gioia del piccolo Zucchero. Aspetto la storia di tua amica. É arrivata il sole, sei stata brava:))spero che rimarrá anche nei prossimi giorni
Baci e ti mando del sole nostro:))

Gabry ha detto...

Eccomi qua..... buongiornoooooooooo... pronto il caffè......ormai virtualmente siamo come vicine di casa... vengo quasi tutti i giorni per il caffè e spesso anche per il pranzo.... più vicine di così....
Io non so se riuscirei a fare quelle file chilonetriche per poter vedere "due secondi" la Sindone mi accontenterei di averla vista tramite le foto di Pietro...

Un abbraccio e buona giornata Rirì... qui ancora cielo grigio...uffa....

Pietro Brosio ha detto...

Ciao Riri! Spero che le tue ingiurie per Crissolo non siano state troppo... "tremende" ;-)
Dici bene, mai perdere la speranza: ma nella realtà odierna ogni speranza mi appare sempre più inconsistente e vana.
Buon venerdì sera!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
é stato bello l'inizio del giorno, perché ci incontavamo almeno per un po:))
La continuazione meno. A scuola la preside ha deciso di rimandare il programma in mezzo alla natura perché stava a piovere. Questo si capisce. Ma abbiamo dovuto tenere tutte le lezioni ai ragazzi delusi privi di libri, quaderni ecc.La ciliegina sulla torta era che dopo faceva abbastanza bel tempo cioé niente pioggia e tanta sole.
Nel pomerigio peró siamo andati al bagno-piscina termale con G. Cosí é finita benissimo la mia giornata:))
Baci cara mia e buona notte

Gabry ha detto...

Buongiornoooooooooooooooooo.....
previsioni azzeccatissime piove già da ieri sera e ne avremo fino a domani... speriamo che almeno la mamma stia calmina in questo fine settimana....un abbraccio Rirì e buon week-end!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
a Torino sempre succede qualcosa. Salone di libro, il tuo posto é lí:))Qualche anno fa ho letto una commedia di Dario Fo :Gli imbianchini non hanno ricordi. Era per me una vera sorpresa.Fino allora non lo conoscevo, sapevo solo che aveva ricevuto il premio Nobel.
Con questo tempo non mi rimane altro che fare i lavori domestici, correggere i test di scuola e coccolare Cooper che é affidato a noi per questo fine settimana.
Baci e aspetto le tue notizie

Gabry ha detto...

Buongiornoooooooooooooooooo....

mamma mia che tempaccio che c'è qui da noi... cielo grigio pioggia un gran bel vento e aria decisamente freddina... ma siamo a metà maggio o a novembre???....mi ricordo che tanti anni fa a maggio facevo i primi bagni... ora sono ancora con il maglione... pensa te....

Un abbraccio e buona domenica!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
é bello sentire che da voi ( a Torino) c'é viavai.Da noi tutto il giorno pioveva a dirotto e tirava un vento tempestoso. Non mi piaceva stare a casa da mattina a sera ma non avevo nessuna voglia di uscire con quel tempaccio. Cosí mettevo davanti a me gli esami scritti di maturitá (24) e continuavo a correggerli ( test e tre saggi) che scrivevano per ben tre ore in tutto il paese). G. peró dopo pranzo faceva un pisolino mentre Cooperino lo fissava da vicinissimo con occhi curiosi:)) Peccato che non li ho fotografati.
Baci cara mia e buona sera

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooo.....
stamattina finalmente si vede un pò di cielo azzurro sotto ad ancora tante nuvole... speriamo che il vento le spazzi via e che questa giornata ci doni un pò di sole perchè ieri ci ha donato solo tantissima acqua..... mamma sempre pù bizzosa io più di lei... immaginati l'armonia che ne scaturisce.....ahahah!!!

Un abbraccio Rirì e buon inizio settimana!

Caterina ha detto...

Ciao ti-Riri-ti-ti:)),
il bel tempo tornerá una volta anche da noi ma purtroppo non oggi.Ma sentendo che da voi si mostra giá il sole penso che arrivi presto anche da me.
Baci a buona giornata serena:))

Luca and Sabrina ha detto...

Cara Riri, non posso resistere e te lo devo assolutamente dire, Luca ed io aspettiamo un bambino, non è bellissimo???!!!!
Un abbraccio dolce
Sabrina&Luca

Pietro Brosio ha detto...

Buona settimana, Riri!
Oggi sole splendente :-)

Gabry ha detto...

Buongiornoooooooooooooo!!!
finalmente ieri pomeriggio anche qui soleeeeeeeeee e stamattina anche... lavatrice subito in moto....ahahah!!!
...per la piscina credo ci voglia ancora tempo ... la mattina siamo ancora a 10 gradi e per i miei gusti da freddolosa nata è ancora troppo freddino...ahahah!!!

Un abbraccio e buona giornata Rirì!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
ti ri ri ti ti sono elementi ritmici (musicali):)) "Ti" ha il valore 1/8 "ri" ha il valore 1/16 ma non ne sono sicura. Cosí posso dire che "ri" é piú veloce del "ti":))
Quel fumetto di cui parli é la storia di un monguz?
Ti invio un pomeriggio allegro.
Qui peró piove di nuovo:(

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooo!!!
pronto il caffè... perfetto... dai questa mattina prendiamocelo con calma e non di corsa come gli altri giorni, sediamoci e facciamoci anche due chiacchiere...tutto a posto li da te... qui la mamma continua a dare un pò i numeri ieri è stata una giornata molto particolare per lei, siccole la memoria le tira dei brutti scherzi, credeva che papà fosse ancora vivo e quando ha capito che invece non era vero è scoppiata in un pianto a dirotto, accusandomi di averle nascosto l'accaduto, che non sapevo più come fare per calmarla... poi dopo il riposino pomeridiano si è anzata come nulla fosse successo...ma questo mi ha dimostrato ancora una volta la fragilità di mamma in questo periodo della sua vita...

Un abbraccio Rirì e buona giornata!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
oggi ho fatto un salto nel giardino. Per fortuna niente grave danno solo il dondolo si é capovolto poi molte foglie e piccoli rami sulla terra. Con G. abbiamo tagliato l'erba e siamo tornati a casa. Il tempo sta migliorando mac'era poco sole.
Baci e sorrisi:))

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirììììììììììììììì!!!
.... qui stamattina è di nuovo autunno...c'è anche un bel vento freddo... speriamo che la mamma non risenta di questo nuovo e brusco abbassamento di temperatura che già ha la testolina che non ragiona tanto bene in questo periodo...

Un abbraccio e buona giornata!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
Oggi vedo giá il sole:)). Sono tornata per due orette a casa poi torno a scuola. Devo ancora provvedere al vino per gli amici:)).
Ora peró mangio il mio pranzo: pasta con il sugo alla bolognese:)).
Baci e buon pomeriggio

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooo!!!
la giornata ieri con il passare delle ore si è aggiustata... la mamma invece no....ahahah!!!
in questo periodo con lei ci vuole tanta pazienza, ma ci sono dei giorni che sono talmente stanca che la pazienza proprio non sortisce nessun effetto placebo... anzi.... oggi la giornata metereologica si presenta bene, speriamo anche la mamma.....ahahah!!!

Un abbraccio Rirì e buona giornata!




PS- copio il commento di Leopold/Ale:
buon pomeriggio Gabri e un saluto a Riri

Pensiero scritto da: leopold bloom | giovedì, 20 maggio 2010 alle ore 15:06

Pietro Brosio ha detto...

Buona domenica, Riri!
Ora pare primavera (quasi estate) stabile! :-)

Caterina ha detto...

Ciao cara mia Riri,
il giorno di oggi l'abbiamo passato nel vigneto dei futuri suoceri di mia figlia (il matrimonio avrá luogo il 25 settembre:)).C'eravamo in compagnia di molte persone dolci. Sono venuti anche mio fratello maggiore con la moglie. Abbiamo cucinato all'aperto. I "ragazzi" peró hanno passato piú tempo in cantina:))
Baci

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirììììììì!!!

è bello svegliarsi la mattina e vedere il sole che fa capolino tra i rami degli alberi annunciandoci finalmente una bellissima giornata... era ora... non ne potevo più di aprire gli occhi e vedere tutto grigio....

Un abbraccio e buona Domenica!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
dopo la giornata movimentata di ieri sono ritornata da voi:)) Oggi sono stata a casa per fare i lavori con i quali sono in ritardo. Ma non vedo l'ora di andare domani in giardino.
Ti invio tanti baci e bella lunedí di Pentecoste

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooo!!!
stamattina le piattaforme sono lentissime non riesco a commentare nessuno ne di qua e ne di la... uffa... vabbe vuol dire che proverò più tardi... altrimenti mi snervo subito e non è il caso di iniziare la nuova giornata e la nuova settimana innquesto modo....ahahah!!!

Un abbraccio Rirì e buon inizio settimana ... sperando che prenda il commento...

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
il bolle di sapone vuol dire"grandi risate" :)) o altro? Sai sono cosí ignorante nella lingua, ma so che tu mi aiuti.
Da noi é giorno festivo anche oggi cosí andremo nel giardino.
Baci e buone risate:))

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
síííííííííí, anche da noi c'é questo gioco.Pensavo che si tratti di tutt'altra cosa piú complicata:)). Buona serata a te con sorrisi e con tante bolle di sapone di color arcobaleno

Gabry ha detto...

Buongiornoooooooooooooo....
pronti via.......... diamo inizio a questa nuova giornata... anche se a guardare fuori dalla finestra converebbe rimanere a letto...
tutto grigio e minaccia pioggia... che pallades...

Un abbraccio e buona giornata Rirì!

Caterina ha detto...

Ciao mia Riri,
oggi piú volte cambiava il tempo:sole e pioggia. Sí, dei impegni ce ne sono tanti sempre. Domani peró vorrei andare nel giardino a piantare dei fiori negli spazi ancora "vuoti" (questo é un dolce impegno) e cambiare l'acqua del mio laghetto. (Ieri era con noi Il miccio di Laura che dopo i lunghi giochi beveva tanto con gli altri gattini dell'acqua abbastanza "densa".
Ti invio tanti baci

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì..... ieri poi, per fortuna la giornata si è aggiustata nel pomeriggio e stamattina è già bello....direi proprio che la stagione è finalmente arrivata...ora si deve calmare solo la mamma e poi siamo a cavallo....evvai!!!!

Un abbraccio e buona giornata!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
arrivando nel giardino ci aspettava il bel tempo soleggiato. Riuscivo a piantare i fiori al posto voluto. Poi é venuto un rovescione.Spero che non abbia rovinato le nuove piantine deboli. Noi con G. siamo tornati a casa abbastanza frettolosi perché avevamo lasciato aperte due finestre.
Ma non é successo niente male perché in cittá non cadeva una goccia d'acqua.
Baci cara dolce amica

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooo .... già sento l'aroma del caffè che hai preparato e sono pronta a gustarmelo e a fumarmi poi una sigaretta distensiva facendo due chiacchiere con te....

Un abbraccio!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
sono stata a scuola dalle sette di mattina fino alle otto e mezzo di sera. Erano gli esami per gli studenti adulti. Mi sento tutta sciupata peró domani é giá venerdí...:)).
Bacini e buona notte allegra e riposante

Gabry ha detto...

Oggi solo un abbraccio fortissimo Rirì!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
aspetto il tuo racconto:)). Sei stata sicuramente al mercato di venerdí che é una vera fonte di storie emozionanti.
Ti invio tanti baci

Pietro Brosio ha detto...

Ti auguro un'ottima domenica, Riri! :-)

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
sono sicura che hai passato un bel pomeriggio come anch'io. Siamo stati nel giardino con i miei. É venuta anche la mia cognata che é una persona speciale (ma non sempre nel senso buono:)). G. é stato bravo ad alimentare il fuoco sotto il caldaio ed assaggiava diligentemente il gulash. Ho cucinato anche funghi impanati e nel pomeriggio crepes per la gioia di Laura ed i gattini di fuori. Poi verso sera é venuta un po di pioggia che ci ha regalato un meraviglioso arcobaleno:))
Ti invio tanti baci

Gabry ha detto...

Un abbraccio grosso grosso Rirì e serena Domenica!

Caterina ha detto...

ciao Riri,
oggi avevo piú impegni seri di ieri. Per ore "preparavo" i test per gli esami della nuova settimana. L'insegnamento durerá fino a 15 giugno poi cominciano gli esami orali di maturitá. Ti invito ora a fumare una bella sigaretta sul mio balcone. Penso che anche Gabry sia giá lí:))
Baci e buona serata

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì...stamattina oltre al caffè e alla solita sigaretta vorrei fare una bella passeggiata con te, magari nel parco della Mandria, e perderci tra il verde della natura e i nostri pensieri...

Un abbraccio!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
i miei giorni corrono. La scuola é come un alveare, c'é grande brulichio ma ci sono anche delle piccole gioie. Mi fa piacere che una mia allieva "scioccherella" ma molto diligente ha superato gli esami scritti di maturitá:))delle materie che le insegnavo.
Ti invio tanti baci

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì... ieri qui sembrava fosse arrivato all'improvviso l'autunno, tutta la giornata con un cielo grigio pioggerella insistente e una bella nebbia.... oggi per fortuna bello con un gran bel vento ma troppo freschino per essere ormai a giugno... e la mamma, con questo tempo, chiaramente sempre peggio....

Un abbraccio e buona giornata!

Pietro Brosio ha detto...

Buoni 6/7 di settimana, Riri!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
qui piove a dirotto. Ma pazienza. Ti invio un sorriso e baci:))

Gabry ha detto...

Un abbraccio Rirì e buona giornata!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
dopo il pranzo abbastanza pesante:))(G. vuole sempre molta carne) e le pioggie ormai cessate ci consoleremo con un bel bagno e nuoto. Prima peró verrá mia figlia per una chiacchiera:))
Baci e buon pomeriggio

Luca and Sabrina ha detto...

Ci teniamo solo a dirti che sei un AMORE!
Un abbraccio forte forte forte
Sabrina&Luca

Caterina ha detto...

Ciao Riri, buone passeggiate estive per voi con il piccolo Principe con Poker e con gelato:)). Ho guardato la carta meteorologica e ho visto che da voi ci sono anche 30 gradi.
Qui ora non piove. Spero che fra poco potró anch'io calzarmi i sandali.
Baci e bella giornata

Gabry ha detto...

Buongiorno.... ora capisco il perchè non ti ho sentita.....ahahah!!! qui sempre lo stesso mamma anche ieri ha fatto i capricci... mi sta esaurendo giorno dopo giorno... speriamo che il tempo si stabilizzi così anche lei ritroverà la sua serenità... qui stamattina giornata freddina ma bella...oggi per fortuna ri-viene la mamy-sitter così posso rilassarmi un poco... ora con il bel tempo arriva alle 15,30 e va via alla 19,30 e porta mamma in giardino per farle fare un pò di movimento passeggiando all'aria aperta...

Un abbraccio Rirì e buona giornata!

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì.... questa mattina sono stata svegliata dal forte tempolare accompagnato da lampi e tuoni...praticamente ha diluviato per un'ora buona ... mamma mia.. da un primo controllo in giardino... gerani distrutti foglie dell'albero di noce, strappate dalla violenza della pioggia e del vento, ovunque... l'unica che si è goduta questa tempesta è la mia Ice che nel dna ha sicuramente qualcosa dei lupi, perchè ogni volta che la natura si fa sentire lei esce fuori per assaporare meglio la situazione... poi rientra in casa bagnata fino al midollo, e con una certa non chalance si scrolla l'acqua da dosso, quindi alla fine mi tocca risistemare le piante in giardino, ripulire casa ed asciugare lei.... forse per questo odio la pioggia....ahahah!!!

Un abbraccio Rirì e buona giornata.

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
dopo molti giorni di pioggia oggi finalmente c'era solo sole:)) e lo spero anche per il fine settimana.Oggi avevo tanto lavoro a scuola poi a casa. Domani Laura ci porta Cuperino perché hanno dei programmi fuori cittá. Noi andremo in giardino per tagliare l'erba e per riposare.
Baci e buona notte calda con finestre spalancate .))

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooo!!!
... per la piscina mi sa che dobbiamo aspettare ancora un pò ... oggi è una bella giornata ma fa ancora freddino... e anche durante la giornata il sole riscalda ma non proprio da poter fare dei tuffi in acqua.....pensa ancora non sono riuscita a lavare la tre-cani...ma non perchè loro possano sentire freddo ma per me che lavandole mi faccio involontariamente una bagno anche io.....ahahah!!!...

Un abbraccio Rirì e sereno fine settimana!

Pietro Brosio ha detto...

Un cordiale saluto, Riri, e buon weekend! :-)

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
oggi dormiro con finestra aperta:)), comincia ad essere molto caldo. L'erba é tagliata. I gerani sono in uno stato triste ma si riprenderanno. Gli altri fiori stanno abbastanza bene come anch'io perché il movimento all'aperto mi fa sempre bene:)) come un gelato:))
Baci

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì e buona domenica... qui giornata stupenda... finalmente è arrivato il bel tempo e incomincia a fare anche caldo... era ora!!!

Un abbraccio!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
ti ho cercato il sole, l'hai visto? Nel giardino ho inaugurato la mia piscina:)) ma solo per breve tempo perché l'acqua era fredda fredda:)).
Baci e buona sera piacevole

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì... ti auguro tutta la forza e l'ottimismo necessari ad affrontare questa settimana...
un abbraccio forte forte!!!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
la scuola comincia ad essere un disastro. i ragazzi sentono la fine dell'anno scolastico. Ancora 8-9 giorni per loro. Dopo saranno gli esami orali di maturitá.
Fra poco andremo con G. nel giardino. Portero con me qualche giornale:)). Che cosa stai leggendo?
Baci e buon pomeriggio

Pietro Brosio ha detto...

Buona serata, Riri!

Gabry ha detto...

Oggi solo un abbraccio Rirì.... ma di quelli che non si dimenticano.

Caterina ha detto...

Ciao cara mia,
sono piena di lavori ma con ogni giorno si avvicinano le vacanze.
ti invio una serena giornata con belle passeggiate (se non piove:))e baci

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
buona giornata allegra:)) Oggi andremo al comune con alcune mie allieve per la festa degli studenti che hanno ottenuto dei bei risultati in vari concorsi.
Qui fa veramente caldo estivo.
Baci e abbracci

Gabry ha detto...

Un abbraccio Rirì!

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì... stanotte ho dormito un pò di più per fortuna....un abbraccio e buona giornata!