sabato 9 giugno 2012

Ritorno alle origini :-) Napoli, mio grande amore.

Sono ritornata dove c'è il sole che accarezza, dove il respiro è più lieve ed a tratti si trattiene
per la bellezza che ti circonda.
Sono tornata alle origini, dove sono nata, dove ho vissuto le mie prime battaglie, un pò vinte
un pò perse, lotte che mi hanno arricchita e dopo Napoli nessuna città mi sembrava bella ed accogliente,
poi mi sono fermata a Torino, ricca di storia, arte, cultura e mi sono di nuovo innamorata :-)
Napoli ha lasciato nei miei ricordi una scia di emozioni che mi porto dentro, averla rivista così dopo tanto tempo mi ha fatto capire che le radici hanno un senso, anche se sembravano smarrite.
Grazie alla mia città che mi ha di nuovo sorriso insieme a  tutti gli amici che hanno condiviso ed arricchito la mia emozione :-)
Un buon fine settimana a Gabry ( magnifica la sua ospitalità,per tutto il tempo mi sono sentita a casa mia), Rosellina e Lina che ci hanno fatto conoscere la loro bella famiglia, la Rosy  che ci ha accolto con un pranzo da matrimonio,  Zicin, che è arrivata col suo morbido sorriso dolce e radioso, a tutti quelli che ho "visto" per la prima volta ed agli amici che per mancanza di tempo non ho incontrato e che aspetto qui.
Ora tocca a voi, la mia casa è la vostra casa.
Ciao amici vicini e lontani, mi mancate ....ciao Antonella, Aldo, Katy

Buon fine settimana a tutti gli amici che ho conosciuto sul web, tutti magnifici!! Chissà, forse un giorno ci conosceremo tutti:-)

95 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Cara Riri Buon giorno .
Passa per un saluto veloce ma sempre col cuore . Ho fatto il post nel " IL MIO ANGOLO " e ho postato le foto che ci siamo fatte insieme a Caserta . Che bellissima giornata abbiamo trascorso tutti insieme . Una giornata indimenticabile!!! buon fine settimana. Baci Lina

Gabry ha detto...

Un ritorno alle origini che mi ha vista partecipe delle vostre emozioni, dei vostri ricordi.

Un ritorno alle origini che finalmente ci ha fatto incontrare.

Un ritorno alle origini che ora è scolpito nel mio cuore.

Un abbraccio Rirì e buon fine settimana... le piccole attendono, invano, le vostre coccole che io sopperisco con biscottini e carezze.

il monticiano ha detto...

Non hai idea di quanta gioia abbia provato nel vedervi su skipe.
Ho visto la felicità nei vostri occhi e udito le vostre risate.
Un abbraccione,
aldo.

Rosaria ha detto...

Cara Riri, ho letto e mi sono tanta commossa, le tue parole arrivano al cuore e fanno capire che il paese che ci da i natali si porta sempre nel cuore e ci accompagna per tutta la vita,
Le prime parole che hai imparato oltre a quelli della tua famiglia è stato Napoli dove hai imparato a camminare, ad amare e anche a conoscere forse i primi dolori, le prime emozioni e tante altre cose i tuoi occhi hanno raccolto le prime immagini della tua meravigliosa città, che con il suo sole ha riscaldato il tuo cuore di bambina quel sole che doni a chi ha la fortuna di incontrarti, tra i fortunati ci sono anche io.

Ti abbraccio e buon sabato.

Anastasia ha detto...

Ciao dolce e cara Riri! Che bello tornare alle origini... E conoscere qualcuno che ogni giorno ci fa compagnia anche solo virtuale è meraviglioso! Ricordo ancora quando ti ho incontrata la prima colta... Che bella emozione!
Un abbraccio stretto tesoro! Saluta tanto anche Niccolò e il tuo dolce Zuccherino!
Buon fine settimana! Any

Anastasia ha detto...

Volevo dire Nic ovviamente... Sono con l'ipad di Luca che detesto io scrivo una cosa e lui corregge in automatico GRRrrr!
baci

chicchina ha detto...

Parole che toccano il cuore come una carezza,Riri.C'è amore vero verso i luogni dove sono le nostre radici,per le persone che si ricordano e si reincontano,c'è il sapore dell'amicizia,ci sei tu,in ogni parola.
Sono felice per averti conosciuta,anche se per ora solo virtualmente.
Una serena domenica.

Ambra ha detto...

E quel giorno sarà un giorno bellissim0o. Quindi a presto cara Riri.

Caterina ha detto...

Ciao Riri, mi commuovono le tue parole. Sei nel mio cuore da anni! Vedrai, una volta busseró alla tua porta anch'io realmente!
Baci e abbracci

Kylie ha detto...

Io ci sono stata solo di passaggio e per pochi minuti.

Un abbraccione

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooo!!!

Qui giornata bellissima... raffreddore sempre in atto, ma procede sulla via della guarigione... almeno di spera.....ahahah!!!

Le pelose grandi e piccole tutto ok, del piccolino bianco si sono perse ormai tutte le speranze... ma ho visto i due figli di Mimì, sono bellissimi e tra pochi giorni compiranno due mesi, appena seguiranno la mamma sicuramente arriveranno anche loro nel box per i papponcini.


Un abbraccio Rirì e buon inizio settimana!

Linasolopoesie ha detto...

BUON GIORNO RIRI .
Mi sono appena alzata e sono corsa da te per portarti il mio buon giorno e augurarti una felice settimana .
Un bacio Lina

Daniel ha detto...

Cara che bello il modo in cui parli della tua città... davvero.. viene voglia di andarci... ti abbraccio forte
D

Caterina ha detto...

Ciao Riri, mi faró sentire allo skype, te lo giuro:)) (ogni mattina mentre cucino e nel pomeriggio dopo il giardino cioé dopo le sette. Se piove allora tutto il pomeriggio). La mia fobia é diminuita dopo la chiacchierata fatta con voi:)) Il mio tempo libero é aumentato ma non é sufficenteeeee:)). Se non piove allora corro nel giardino per lavoro, per leggere, per fare il bagno ecc.. Mi sento nelle vacanze eterne.
Baci e buona notte
Un bacione

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooo!!!!

tic tac tic tac tic tac tic tac....
è bellissimo, double face, è talmente bello che non lo voglio mettere fuori per paura che si sciupi... sto studiando per un posto in casa dove possa risaltare in tutta la sua bellezza e particolarietà.

In tutto questo frastuono festoso del tic tac tic tac tic tac ... ieri mi son dimenticata di dirti che ho mangiato i carciofini...humm!!! delicati teneri e squisiti in una sola parola OTTIMI ...
qui tutto nella norma... anche il raffreddore ....ahahah!!!

Un abbraccio e buona giornata.

Linasolopoesie ha detto...

Buon giorno Riri .
Ti auguro una felice e ottima giornata e che la vivrai in un ottimo modo , Vedendo realizzato i tuoi progetti . Sei poi ti sei svegliata col sorriso e segno che continuerai ad affrontare , mattinata ,pomeriggio e sera allo stesso modo. Bacini . Lina

Rosaria ha detto...

Permesso??? Dopo un giorno di vacanza dal blog ritorno con la voglia di andare lido per lido a prendermi e a dare il mio buongiorno a tutti quanti i miei amici.
Buongiorno festoso e allegro a te e a Nicola, ma poi ci arrivo direttamente con la mia barchettina tutta variopinta e colorata di sole e di allegria.

Un bacione ciao

Gente Comune ha detto...

Ma che bella mano protesa al dialogo e all'amicizia e al vivere comune.
Napoli deve essere molto bella e il fatto che tu abbia visto così tanti amici devi averti lasciato addosso un bel pò di felicità. E di solito queste rimpatriate portano con se qualche kiletto di troppo :))))
Un bacio
Simona

C'è un messaggio in rispota per te da Paolo da noi ;)

Caterina ha detto...

Buona notte Ririna, ti voglio bene :)

Gabry ha detto...

Buongiornoooooooooooooo!!!

qui giornata incerta e un pò grigetta, ma sono sicura che fra non molto uscirà il sole... che mi troverà in giardino tra fiori e pelosette piccole e grandi ...

Un abbraccio Rirì e buona giornata!

Linasolopoesie ha detto...

Buon giorno Riri .
Prima di andare al mercatino settimanale un caffè virtuale da te non poteva mancare .
Ti lascio un abbraccio un bacio e un bel sorriso di buon
mattino :-))) Prendilo a volo e non farlo scappare!CIaoooo.

Rosaria ha detto...

Cara Riri, ti lascio il mio buongiorno allegro e gioioso.
Un caffè preso insieme anche se virtuale da tono e vigore alla nostra giornata.
Un bacio ciao.

Greis ha detto...

Anche da non napoletana dico che è impossibile non innanorarsi di Napoli e della sua gente.
Lì il sole brilla anche quando piove.
Leggerti felice mi rende felice, Riruzza :)))
Quindi, GRAZIE !

Baci

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì!

Tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac ... è stato posizionato in giardino, vicino al gazebo... sta benissimo ed è bellissimo, ora anche in giardino posso sapere che ore sono... ti mando le foto via mail... grazieeeeeeeeeeeee!!!!!


Un abbraccio e buona giornata!

Pupottina ha detto...

^___________^
buongiorno Riri
che bel post ricco di emozioni e di amicizia.
sì, credo anche io che le radici abbiano un senso, molto profondo e intimo. mi sposto solo per brevi periodi di vacanza. pensare di trasferirmi altrove è un pensiero che mi sembra impossibile. ed anche quando parto per un viaggio ho sempre nell'anima quel senso di forte malinconia... partire mi è sempre difficile, mi spaventa, anche se ne ho voglia, anche se cambiare aria fa sempre bene.... poi una volta lì non voglio tornare.... eheheheh ... viva le vacanze, anche brevi e bando ai sentimentalismi dell'abbandonare la propria casa... ahahahah anche quando mi sono sposata lasciare la mia casa dell'infanzia mi ha fatto un effetto strano... non sono solo legata alle mie radici... sono totalmente incollata... ahahahah ;-)

Linasolopoesie ha detto...

Cara Riri .
Finalmente ci siamo incontrate . E stato davvero una grande gioia per me Conoscere te Nicola Zicin il marito e Gabry .Visto che le tue origini sono Napoletane . Ora sono certa che ogni anno ci incontreremo di nuovo . infondo tra Caserta e Napoli la distanza e davvero poca .Che belle persone che siete . Non vi dimenticherò mai!sarete sempre nel mio cuore .
Un bacio e buona giornata Lina .

Lara ha detto...

Cara Riri, nata e vissuta tanti anni a Bologna, penso che Napoli, vista anche solo una volta, rimanga nel cuore.
A me è successo.
Sono felice per te che, non solo hai rivisto la tua città d'origine, ma hai anche avuto l'accoglienza amica di tante blogger.
Ma chi ti conosce, non può non sentirti subito come amica.
Io lo so da tempo!!!
Ciao e un abbraccio,
Lara

Laurela ha detto...

Ciao mia cara.
Veramente bellissime e riche di emozioni le tue parole..Gabry e' davvero una Persona troppo Bella e Speciale e anch'io non vedo l'ora di conoscerla.
Un abbraccio e buona serata.

Caterina ha detto...

Ciá dolce amica, grazie per le tue parole che mi fanno ridere pensando alle punture e alla tua altra metá! É cosí il marito vero! G. non sarebbe cosí pronto a sacrificarsi:)) Ho anch'io delle idee simili da settembre, poi vedró.
Baci e buona sera

Costantino ha detto...

Un saluto anche dalla provincia di Novara, Costantino.

Luigina ha detto...

Uno dei tuoi post migliori Rirì. Sono contenta che tu abbia creduto nel tuo sogno e che dopo tanto tempo si sia realizzato. Ma credo che il piacere che hai provato nel ritrovare le tue radici sia stato maggiorato proprio dalla lunga attesa e sei riuscita a trasmettere le tue emozioni e il calore della tua gente in modo straordinario

Vania ha detto...

Cara dolce Riri, è un post bellissimo, carico di tenerezza e tante emozioni. Grazie di aver condiviso questi bellissimi ricordi, e spero anch'io di poterti conoscere.
Un abbraccio e buon fine settimana.

Gabry ha detto...

Buongiornoooooooooooooo!!!

qui tutto procede bene, la prima cosa che vedo la mattina appena scendo è il TIC TAC che porta il mio pensiero a Te e a Nicola... mia sorella oggi dovrebbe tornare a casa ed io andrò lì per dare una mano ...

Un abbraccio Rirì e buon fine settimana!

riri ha detto...

Per tutti: un grazie per quello che avete scritto, ha arricchito ancora di più il mio viaggio-sogno. Vi abbraccio e vi auguro tante cose belle:-)

Linasolopoesie ha detto...

Cara riri . buon giorno .
Ti auguro un buon fine settima.
Un abbraccio e un sorriso :-) Lina

Pupottina ha detto...

ciao Riri
buongiorno e anzi quasi buon appetito ;-) vista l'ora ^___^
sì, anche io sicuramente non andrò al cinema. non ci vado da un mese e d'estate l'aria condizionata è troppo alta ed ho freddo. preferisco vederli a casa i film, però mi piace essere informata su quello che esce al cinema poiché dopo pochi mesi ce li passa sky e mi piace sapere quali sono usciti di recente.
buona passeggiate con i nipotini e buon weekend anche a Nicola

Rosaria ha detto...

Ciao riri, sto a casa arrivata da un'oretta.
Ci sentiamo buona serata e bacione.

Vittoria A. ha detto...

Ciao carissima Riri, é sempre bello trovare un messaggio da te. Anche un saluto scalda il cuore e fa tanto piacere. Ti abbraccio e ti mando un bacione.
Vic

Caterina ha detto...

Ciao Riri, mentre tu frequentavi dolcemente i giardini e mia figlia leggeva sul dondolo io ho pulito la mia "piscina" e intanto vigilavo Cooperino che portava tanta interesse per i micetti del giardino.
Baci (sei molto nel mio cuore)

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooooooo!!!

anche qui soleggiato e caldo... giornata giusta per il bucato....ahahah!!!!

Mia sorella tutto ok è a casa!

Un abbraccio e buon sabato!

Caterina ha detto...

Ciao Riri, buona domenica da nonna-bambina!
Baci e sorrisi:)

Pietro Brosio ha detto...

Buon weekend, Riri!

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì, qui fa un caldo pauroso, ieri sono stata tutto il giorno chiusa in casa con l'aria condizionata accesa, fuori era un forno crematorio... Ice è quella che ha sofferto di più, oltre a non reggersi più in piedi, stanno cedendo anche le zampe anteriori, faceva fatica a respirare, speriamo bene....

Un abbraccio e buona giornata!

Rosaria ha detto...

Riri ha ragione Gabry qui è scoppiato il grande caldo e con lui si ammosciano le piante sul balcone e mi ammoscio anche io ma poi di sera viene un po' di fresco e si fa tardi e la mattina che fatica alzarsi.
Buona settimana un bacio ciao

Linasolopoesie ha detto...

Cara riri .
E iniziato il grande caldo . Stare sul computer è quasi impossibile . Ogni tanto passo da te per lasciarti un saluto e un abbraccio.
Un bacio Lina

Caterina ha detto...

ciao Riri, caldo terribile anche qui:))))). Ho fatto la doccia fredda e non solo perché é chiusa quella calda per manutenzione annuale. Oggi erano 35 gradi. O che bello lamentare un po:))
Baci

Gabry ha detto...

Buongiorno... quelle che parlano stamattina sono gocce di sudore...mi sono liquefatta dal caldo.... mamma mia che calor... e in questo delirio ho pensato bene di mettere una specie di moquette giù nella sala e in cucina....ahahah!!! però adesso "Ice" cammina che è una bellezza senza scivolare....i lavori sono finiti oltre la mezzanotte visto che gli operai sono potuti venire solo dopo le 19, il più è fatto, stasera ritornano per le rifiniture, e così sono riuscita a mettera un'ulteriore pezza di rattoppo alla vita di Ice.

Un abbraccio Rirì e buona giornata!

nina ha detto...

ciao Riri
mi aggiungo a questo intenso scambio amicale e ti porto il mio saluto, dopo averti ringraziato per la tua attenzione di cui sono veramente felice.
Percepisco anch'io il richiamo delle radici, sempre più forte col passare del tempo, e con esso il valore della memoria e della sua condivisione.
Un caro saluto
Nina

Rosaria ha detto...

Riri, il caldo è arrivato e lo dobbiamo sopportare, adeeso arrivo all'isola che c'è a nuoto cosi mi rinfresco un pochino.
Bacio e buon pomeriggio!

Sarah ha detto...

Siete belli insieme e felici... l'amicizia è questo. Un bacio cara riri

Caterina ha detto...

Ciao Riri, stasera di nuovo doccia freddo:). Stamattina avevo peró un ospite uccellino in camera:)).Era piccolino ed ha pisciato ecc. la tenda per paura. L'ho preso e portavo in balcone da dove se ne volava:))
Baci

Vania ha detto...

Ciao Riri bella, passo per un abbraccio, un salutino e per augurarti buon inizio settimana.

Pupottina ha detto...

ciao Riri
buongiorno e scusa l'assenza. sono stata un po' abbattuta dalla pressione bassa ... il caldo... mi piace ma forse è stato troppooooooo intenso
un abbraccio e buona vita all'aria aperta ;-)

chicchina ha detto...

Ciao Riri,ti lascio un saluto un abbraccio ed una ristoratrice granita al limone (per te ,di Sorrento,ovvio.)

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Riri.
Fa davvero molto caldo e stiamo a giugno !Figuriamoci a luglio!
Non saprei dire se mi piace più l'inverno o l'estate . Meno male che esistono entrambe le stagioni!la verità è che in estate vorrei la neve e in inverno vorrei il sole.. Ma è nella natura dell'uomo desiderare sempre l'impossibile :-)
Ciao Riri un saluto a Nicola . Lina

Caterina ha detto...

Ciao Riri,mi paralizza questo caldo. Oggi preparavo fra l'altro minestra di amaresche. La mangiamo fredo freddo. Tutto esaurito:))
Baci

Rosaria ha detto...

Buonanotte e sogni freschi e frizzanti..visto l'afa che pesa su di noi come un macigno.
Ma sul mio balconcino c'è una bella arietta e ognoi tanto vado a fare una sosta rinfrescante e ci vado anche adesso ma prima di mando un bacio, poi vado in frigo e mi prendo un gelatooooooooooo!!
Ciao

Linasolopoesie ha detto...

Cara Riri
Ora corro da te per portarti il buon giorno . Quì il caldo non si sopporta! Ho paura che col l'arrivo di luglio dobbiamo scappare tutti al mareeee.
Felice giorno a te e Nicola Lina

Caterina ha detto...

Ciao Riri, aspetto molto un bel temporele! L'aria caldissima ferma é difficilmente sopportabile. Ora vado a vedere le partite di calcio alla TV:)).
Baci

Gabry ha detto...

Buongiornoooooooooooooo Rirììììì!!!
già sono in piena attività, prima che arrivi il caldo micidiale, ho innaffiato anche il giardino, perchè tra non molto fuori non si può proprio uscire.... qui tutto ok Ice ora trotterella benissimo con l'aiuto della moquette e gli integratori che le sto proprinando, sono contenta mi ero presa un bruttissimo spavento, ma per fortuna ora il peggio è passato... tutto il resto è ok, ora sto facendo il conto alla rovescia per l'arrivo di Kati ... evvai!!!

Un abbraccio e buon fine settimana!

Linasolopoesie ha detto...

Cara Riri .
Finalmente oggi il caldo ci ha dato un po di tregua .
Mi sono fatta anche un bel sonnellino pomeridiano dopo tanto tempo . Spero che anche da te sia stato cosi . Ti lascio un abbraccione , anche da parte di Mimmo . Ha detto che siete delle persone davvero simpaticissime .
Buon fine fine settimana a te e Nicola Lina

Caterina ha detto...

Buon giornoooooooooooo:))Qui un po é meno caldo il che mi fa bene!
Baci e sorrisi da chi?

Rosaria ha detto...

Riri carissima finalmente ho il tempo di girare per blog e salutare amiche e amici, ma ogni tanto mi devo un po' fermare e mettere in moto la gamba, pare che c'è un leggerissimo miglioramento, talmente leggerissimo che non so decifrarlo nel modo giusto.
So che a torino ha piovuto e tantissimo e pare che tra poco la pioggia scenda anche da noi giù, speriamo!
Buon fine settimana e bacione ciao

Daniel ha detto...

Mia cara, come stai? Sei di nuovo a Torino o ancora in quel di Napoli? Un abbraccio D

Caterina ha detto...

ciao Riri, oggi si é rimpopolato il nostro giardino ed avevo tempo anche di leggere:)).
Baci e buona nuova settimana

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooo!!!

qui continua l'ondata di caldo micidiale, per fortuna qui da me la sera e la mattina si respira un pò, ma giù in città è un vero e proprio forno crematorio.
Le pelose piccole e grandi boccheggiano anche loro ma stanno bene, Ice con la cura di integratori barcolla di meno... tutto il resto è ok e ci stiamo preparando all'arrivo di Kati.

Un abbraccio e buon lunedì!

Pupottina ha detto...

buongiorno riri
buon inizio settimana sempre più calda O_O
io sono stata un po' lontana dal blog approfittando delle ferie di Kevin e ci siamo trasferiti per qualche giorno al mare, ma il collegamenti internet non era dei migliori O_O però ne abbiamo guadagnato in fresco, bagni e salute, respirando aria buona
vorrei dire che oggi sono più energica ma al momento i trenta gradi mi stanno già sciogliendo...

Linasolopoesie ha detto...

Buon giorno riri .
Che nottata di fuoco . Anche la mia chicca stanotte ha dormito poco è male . Beato chi può andare al mare . Pazienza!! Ciao un bacio Lna

Caterina ha detto...

ciao Riri, circa fra due settimane arriverá nei miei orecchi il dolce suono del vostro tic-tac:)). Qui la pioggia ha portato via il gran caldo ma solo per uno o due giorni. Ho dormito benissimo. Penso a voi, e a Napoli con tanto amore!
Baci

Vittoria A. ha detto...

Un abbraccio forte per un buon inizio settimana :D
Ps. E anche un bacione.

Rosaria ha detto...

Riri buongiorno, stare al pc con questo caldo è impossibile e sto trascurando blog e gli amici ma solo per il gran caldo appiccicoso
Ti auguro una buona giornata all'insegna della frescura.
Ti abbraccio ciao

Caterina ha detto...

Ciao Riri, il tempo passa veloce e sto preparandomi in mente al viaggio. Mi dispiace tanto la Luna di Gabry!
Baci e buona giornata

Rosaria ha detto...

Riruccia, ciao.
Sto sfasata dal caldo.
Un bacione ciao.

Linasolopoesie ha detto...

Riri .
Che caldo . Come si fa a stare sul p.c. Un saluto non può mancare . Siete i miei più cari amici e ogni tanto vengo per x 1 abbraccio e un saluto .
Buon pomeriggio a te e Nicola . Un saluto anche da parte di mio marito Mimmo . Lina

Annarita ha detto...

Ciao, riri. Ti ringrazio di essere passata dalle mie parti:)

Bella questa dichiarazione d'amore per le origini. Come dimenticarle? Fanno parte delle radici del nostro essere.

Buona estate. Un abbraccio.

Caterina ha detto...

Ciao Riri, oggi un signore scendendo dall'autobus (come me) mi ha chiesto: Lei é sempre cosí dolce:)? Non ho risposto dalla sorpresa ma poi cominciavo a riflettere....:))perché mi l'ha detto ?:)Ho fatto qualcosa?
Baci e buona serata

Vania ha detto...

Ciao Riri, che piacere provo aprendo il mio blog e trovando i tuoi saluti, grazie cara. Ti abbraccio e ti auguro buon fine settimana un pò in anticipo, già so che prima della prossima settimana non potrò più connettermi. Mi fa piacere avere nuovi amici e come posso connettermi passo a salutare tutti con gioia, vorrei poterlo fare tutti i giorni ma.... non mi è possibile.
Quindi ancora un abbraccio un sorriso e buon wk.

Caterina ha detto...

ciao Riri, buon fine settimana a te e al tuo dolce cortile
Baci

Pupottina ha detto...

ciao Riri
buon periodo caldissimo!!!
a causa del caldo anche io sto al computer a giorni alterni e non sempre riesco a commentare e saono prossime anche le vere e proprie ferie quindi scomparirò per un po' a vantaggio della mia salute... più aria aperta e più sole.
;-)

Vittoria A. ha detto...

Ciao carissima Riri, come va? Ho sentito del gran caldo, spero che voi stiate bene! E' sempre bello ricevere un saluto da te.
Un forte forte abbraccio :D

Rosaria ha detto...

Buona domenica riri a te e Nicola.
Un a granita al limone sarebbe l'ideale.
Bacioni ciao

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì, qui fa sempre più caldo ... uffa ... le piccole boccheggiano insieme a me, i gatti invece sembrano sopportarlo meglio.

Speriamo che quando arriva Kati le temperature siano decisamente più gradevoli, così si gira meglio.

Siamo già a Luglio... come vola il tempo...

Un abbraccio e buona nuova settimana!

Caterina ha detto...

Ciao Riri, svegliati dormigliona:)). Qui fa molto caldo. Meglio fare qualcosa al piú presto possibile.
Baci

Caterina ha detto...

Biona sera bella torinese!
Un abbraccione

Linasolopoesie ha detto...

Cara Riri .
Come va? da me il caldo e davvero troppo . Io che amavo l'estate , ora come vorrei che fosse l'inverno. Spero che passi presto , non ne posso più!!!! Voglio la neve!!!Passerà! Tutto passa!!!Un affettuoso saluto a te e Nicola anche da parte di mio marito Lina

Gabry ha detto...

Cara Rirì...qui sempre più caldo e afa... quindi un abbraccio non caloroso ma caldissimo....ahahah!!!!

Pupottina ha detto...

ciao Riri
che caldo che fa!!!
non potevano scegliere un nome più appropriato e infernale per rendere l'idea del totale senso di non fare niente che ho. il caldo mi rende spossata e se recupero un po' di energie è solo perché arriva sera e un po' di fresco... anche se poco O_O
adoro l'estate, ma con 4-5 gradi in meno starei meglio
buona sopravvivenza al caldo ;-)

Caterina ha detto...

Ciao Riri, questo caldo mi paralizza i pensieri:)).
Baci e mandami dal fresco di Torino

Vania ha detto...

Ciao Riri cara, un abbraccio affettuoso e un salutino.
A presto.

Rosaria ha detto...

Buone vacanze! Un bacione
ciao!

Pupottina ha detto...

ciao Riri
buon proseguimento di estate. parto per un po' a cercare un po' di fresco ;-)

Linasolopoesie ha detto...

Cara Riri e Nicola
Grazie per la vostra amicizia che e ricambiata con affetto e simpatia . Come sai fra poche ore sarà a Caserta da noi , (ovvero a casa di mia cognata Rosy ) Caterina ( Sas) dalla Svizzera col marito . Ci sarà anche Zicin ( Lina) e Gabriella da Napoli . Sicuramente come e stato anche con te e Nicola un bel incontro e un bellissimo ricordo . Poi faremo un post con foto ricordo . Senz'altro ci sentiremo per telefono e così potrai salutare la nostra amica Caterina. A presto . Un bacio e un abbraccio Lina .

Rosaria ha detto...

Cara riri, adesso ho finito. Vado a farmi una doccia e ho aperto skype. Bacione a presto!

Rosaria ha detto...

Cara riri, adesso ho finito. Vado a farmi una doccia e ho aperto skype. Bacione a presto!

Renata ha detto...

Holetto del tuo ritorno a Napoli e mi sono commossa profondamente. Grazie per averci lasciato rivivere con te queste belle, intime emozioni.