sabato 13 febbraio 2010

Un giorno importante:-)



I giorni a volte sembrano uguali, qualcuno va in cerca di speranze e di emozioni, si vedono persone frettolose, il freddo, i problemi, ma in questa mattina un pò speciale ho colto un attimo di stupore autentico, attraverso un cancello: la vita.
Dietro ci sono persone che conosco, alcune simpatiche ed affabili, altre un pò col naso arricciato:-) ( e qui mi vien da ridere), eppure siamo tutti simili all'appello, ma ancora non si capisce bene il perchè mettiamo distanze insormontabili tra noi, esseri umani, allora m'incanto a guardare la natura e mi passa questo leggero sgomento. Ho una mente analitica, mi piace guardare dentro le persone e mi accorgo della profonda solitudine di alcuni. Il mio cane mi segue ed a volte mi trasporta e mi ritrovo in prati sconfinati, dove stamattina fa capolino una piccola margherita..la vita scorre e la linfa ridà nuova vita, anche gli alberi ancora con un pò di neve sembrano allegri ed invitanti, ci salirei ancora, come facevo da ragazzina, per vedere dall'alto e così come un uccello mattutino guardo in giro e sorrido: tutto ci appartiene e va curato:-)

24 commenti:

Caterina ha detto...

Ciao carissima,
il tuo bel scritto mi fa pensare. Amo la tua sensibilitá e affetto. Tutti i nostri giorni sono importanti per noi perché sono uniche e irrepetibili. Le persone (e anche gli animali) che ci circondano variano la nostra vita. A volte veramente mettiamo distanze insormantabili tra noi che in fin dei conti ci duole. Poi per fortuna esistono delle piccole cose, dei fiorelli deboli ma sorridenti o piccoli uccellini che dorano i nostri giorni.
Non mi credi ma é vero che stamattina due colombe (forse quelle d'estate)si sono presentate sul nostro balcone:))
La foto di sopra é magnifica, eccelente, stupenda.....
Ora sto cucinando nella casa della figlia ma i mobili delle cucina sono arrivati:))finalmente solo che aspettano il montaggio (é un buon lavoro, per fortuna abbiamo l'aiuto).

Bacini e buona giornata dolce amica

Luigina ha detto...

@Rirì quello che ti rende una persona speciale è proprio l'aver mantenuto questa capacità di stupirti, davanti alle cose belle e alle novità, come i bambini, di cogliere il meglio delle persone e i loro bisogni. Mi sento onorata di averti conosciuto e di poter apprezzare ogni giorno la tua gentilezza d'animo, la tua sensibilità e la tua generosità. Ti meriti un superabbraccio supplementare e un augurio di una radiosa domenica con i tuoi tesori

Gabry ha detto...

Se ci pensiamo bene ogni giorno della nostra vita è importante, perchè in ognuno di essi abbiamo dato ho ricevuto qualcosa che ha lasciato in noi o in altri un segno che rimarrà sempre... fosse anche un semplice sorriso o una stretta di mano.
Leggendo il tuo post devo dire che tu ed io ci somigliamo parecchio, anch'io mi stupusco ancora, per fortuna, vedi il fiore che è sbocciato l'altro giorno in giardino, ero così contenta come se avessi ricevuto in regalo una gemma preziona, ed in effetto così era, la natura mi aveva regalato il primo fiore di quest'anno fuori stagione, ed io tutti i giorni ora vado a controllarlo, e stamattina, dopo la nevicata di ieri sera, mi sono precipitata in giardino per vedere cosa gli era successo...e non puoi immaginare la gioia nel vederlo ancora li ritto e bello tra la neve ormai congelata.

Un abbraccio Rirì e buon sabato sera!

amatamari© ha detto...

"...Tutto ci appartiene e va curato".

Cosa potrei aggiungere a questo tuo post? Il mio semplice grazie ti arrivi - tu immagina che nel mentre sei di vedetta sull'albero io sto in un piccolo giardinetto a coltivare dei fiori - e, al di là delle parole, la profonda verità delle nostre esistenze: viviamo ed è un attimo infinito.

Gabry ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gabry ha detto...

Buon San Valentino Rirì di chiunque tu sia innamorata ( senza fare nomi:-Nicola...) fosse anche solo la vita.
Un abbraccio!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
anche da noi si festeggia il giorno di S. Valentino, festa degli innamorati circa da 10 anni. Penso che questa usanza é venuta dall'America. Noi "vecchi" ancor oggi lo sentiamo un po'"straniero" anche se é bello il pensiero di fondo. Quello che non mi piace é che sembra servire piuttosto scopi commerciali da noi.
Voi lo festeggiate da molto?
Buon San Valentino a voi con tanti baci e abbracci:))....e sorrisi

Paola ha detto...

Hai proprio ragione ognuno di noi fà una valutazione da ciò che le persone ci trasmettono... sta solo ed esclusavamente a noi saper valutare e leggere tra le righe!!!
Io da ragazzina con amici d'infanzia salivamo su alberi di ciliegi e amarene... ad ingollare i loro succosi frutti... ed immancabilmente riuscivamo sempre a cadere per correre via dal contadino che ci inseguiva disperato... hehehehehe
Certo strana questa mia similitudine... ma che più o meno rasenta il tuo pensiero... rimanere stupefatti dalla natura!!!
Vabbè... dopo questa mia divagazione... auguro anche a te ed al tuo amato Nicola una splendida domenica all'insegna dell'amore... vi abbraccio forte... baciotti!!!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
oggi abbiamo avuto tanti programmi "famigliari" ( fra l'altro onomastico della mamma di Gábor, fidanzato di Laura). Siamo tornati poco fa. Sono contenta che il tuo portatile funziona di nuovo:)
Buona nuova settimana a te con il sorriso di S.Valentino

Ishtar ha detto...

Ma che bello questo post...
anche la foto...oggi giornata strana...ma cerco di scrivere un post sulla mia esperienza di questi giorni...troppe cose...un abbraccio cara

Gabry ha detto...

Si ieri è stata decisamente una giornata freddina e poi con quel filo di vento che proprio ti faceva percepire maggiormente il freddo, ed anche questa mattina non è da meno.
Vabbè tanto febbraio sta andando abbastanza velocemente verso la fine e credo che poi finalmente arriverà la primavera.

Un abbraccio e buon inizio settimana!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
buona nuova settimana anche a te con belle passeggiate con il sole.
Sono a scuola e mi riscalda ancora "la stufa " della famiglia e degli amici. I ragazzi sembrano tranquilli:))
Baci e abbracci

Paola ha detto...

Grazie Riri buon inizio settimana anche a te... un abbraccio!!!

Pietro Brosio ha detto...

Ciao Riri, è un testo bellissimo. Buon inizio di settimana a te :-)

Gabry ha detto...

Buongiornoooooo..... Svegliaaaaaa!!!
oggi come vuole la tradizione, per l'ultimo di carnevale, lasagna... evvai!!!! e poi assolutamente devo finire le chiacchiere e il sanguinaccio che ormai mangio a tutte le ora da una settimana a questa parte......ahahah!!! ma da domani assolutamente dieta, così ci immergiamo meglio nello spirito quaresimale.

Un abbraccio e buona giornata!

Caterina ha detto...

Buon martedí grasso amica,
anche da noi gela. Il tuo angolo giardino aspetterá la primavera cosí allegro e colorito come il tuo carattere.
Un grande abbraccio

Pietro Brosio ha detto...

Ciao Riri! Nevicherà anche in marzo?!?
Buona serata!

Caterina ha detto...

ciao Riri,
da noi 7-8 gradi sopra zero e sorge il sole. Il tuo caffé bollente ha fatto bene:))
Bacini

Gabry ha detto...

Ohhhhhhhh!!! finalmente siamo in quaresina...così posso iniziare una dieta e perdere i molti chili di troppo che ho preso in questo inverno lungo freddo e piovoso, così mi facciamo trovare in forma ora che arriva la primavera....evvai!!!

Un abbraccio Rirì e buona giornata!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
ti invio una tazzina di cappuccino. Lo amo molto dolce:)) Se ti piace di piú il caffé allora ti manderó anche del caffé ben forte.
Sono a scuola e avró tante lezioni.
Il fine settimana verrá a visitartci il nostro figlio Zoli. Sarebbe bello giá cucinare nella nuova cucina
Baci e buona giornata

Caterina ha detto...

ciao Riri,
anche qui piove ma lentamente. Ho dimenticato anch'io a casa il mio ombrellone:)). Sono arrivata a scuola come un passero bagnato :))
Bacini e buona giornata

Pietro Brosio ha detto...

Ciao Riri! Io non vedrò la 120° edizione di Sanremo: credo che non ne avrò voglia, farò un po' di zapping! ;-)
Un cordiale saluto!

Paola ha detto...

Grazie sei troppo buona... :-)))
Si si ho visto grazie... non appena riesco ti rispondo... sono nell'acqua alta... mannaggia!!!
Buona serata e felice weekend... baciotti

Gabry ha detto...

Buongiorno.... eccoci arrivati ad un nuovo fine settimana ... ma nuovo solo nel tempo... perchè per tutto il reso è come gli altri appena passati...ahahah!!! qui, tanto per non cambiare piove... e piove sabbia del deserto ed ha colorato tutto di rosso ... la colonnina del barometro ha fatto un notevole balzo in avanti e ieri ha portato la temperatura sui 18/20° ... pazzesco...

Un abbraccio Rirì e buon fine settimana!