sabato 19 giugno 2010

Camminando..fusilli piccanti

C'è chi si lamenta sempre, a prescindere dal proprio stato, c'è chi lo fa discretamente ogni tanto e solo con intimi, c'è chi non lo fa mai, tanto a cosa serve se non ad acuire il dolore? Camminando si incontrano tante persone diverse, per cultura, etnia, modo di vivere, stato sociale. Ieri ho incontrato un ragazzo nero di nome Ali, parla in dialetto piemontese e vende di tutto, a me piace conversare ed allora abbiamo scambiato 4 chiacchiere...Alla mia domanda: come stai? E' un bel pò che non ti si vede! La risposta: " sto bene, siamo in 6 in una stanzetta, col gabinetto fuori e chi porta a casa qualcosa divide con gli altri"...

Fusilli piccanti per 4 persone
ingredienti: fusilli, sopressata calabra, cipolla, zucchini 4, una melanzana piccola, 3 pomodori per sugo.
esecuzione:
soffriggere la melanzana e gli zucchini tagliati a dadini, con un pò di cipolla ed olio evo, dopo qualche minuto aggiungere i pomodori tagliati a tocchetti, far cuocere 10', controllare la cottura, se necessario aggiungere un goccetto d'acqua ed alla fine mettere nella padella un pò di sopressata sbriciolata, quindi lasciare in attesa..lessare la pasta e condire con il sughetto ed un pò di pecorino.
Buon appetito e buon fine settimana..a volte basta poco per essere felici, ieri sera, questo mio piattino è stato gradito ad un amico che non vedevo da tempo..mangiare in compagnia rende sempre all'allegria :-)

77 commenti:

Gabry ha detto...

Il segreto della felicità sta proprio nella semplicità e il sapersi accontentare....

Stuzzicante e piccante la tua ricetta dei fusilli...

Immagino l'emozione e la gioia nel vedere il piccolo principe sul palco insieme agli altri bimbi danzare ognuno per conto proprio...sicuramente poco coreografico ma andante e molto allegro....ahahah!!! aspetto di vedere le foto.... un abbraccio e sereno fine settimana!

Luigina ha detto...

Rirì: mi piace l'accostamento che fai delle tue riflessioni sul tuo quotidiano e la tua cucina genuina, semplice, ma molto saporita e unica, come te e le persone che incontri e descrivi. Cercherò di trovare la soppressata calabra per sperimentare anche questa ricetta o qualche altro salume che le assomigli, tanto per personalizzarla un po'
Come Gabry anch'io aspetto di vedere le foto del saggio del piccolo principe e di leggere il resoconto nel tuo prossimo post. Un abbraccione e un augurio di buon fine settimana che si preannuncia umido e fresco

Caterina ha detto...

Ciao riri,
hai tutta ragione. Mangiare in compagnia é allegria. I tuoi incontri sono sempre piú di un semplice incontro.
Aspetto molto le fotoooooo (Zucchero ecc.), non dimenticare:)).
Finalmente sono a casa e sono oltre i giorni piú difficili. Quasi non ci credo. Domani vado nel giardino, se non piove.
Baci e buon sabato sera

Gabry ha detto...

Buon-pioggia.... ops... buongiorno.... mihhhhh!!!... che temporale che ha fatto qui... ha iniziato ieri sera... maròòòòòòòò ... acqua lampi e tuoni... il giardino questa mattina è di nuovo un disastro e fa pure freddino... e pensare che domani è già estate... mah! ...

Un abbraccio e buona Domenica Rirì!

Daniel ha detto...

Abbiamo così tanto da imparare dagli altri, eppure a volte ci chiudiamo in noi, pensando che le risposte per noi possiamo trovarle solo da soli... non è sempre vero.
La ricetta è ok, soppressata a parte ;-)
Buona domenica cara
D

Caterina ha detto...

ciao Riri,
sono belle idee i tuoi fusilli piccanti.
Per me ancora tre giorni "difficili"(ma meno di ieri) e poi la mia cucina si apre per le novitá:)).
Nel pomeriggio siamo stati nel giardino ma - eccetto i primi dieci minuti quando riuscivo a fare alcune foto delle novitá - piovigginava o pioveva e alla fine diluviava.Era con noi anche Cooperino. Lo portavamo a casa tutto bagnato perché non voleva sbucare dalla giungla.
Ho raccolto un po di ribes e lamponi. I lamponi sono i miei preferiti, i ribes li mangiamo con zucchero e in parte li utilizzo nei pasticcini:))Le amarene non sono ancora mature.
Buona serata dolce fanciulla nonnina e baci

Luca and Sabrina ha detto...

Le tue passeggiate e i tuoi incontri, mi piace leggerti e leggerti dentro e oltre le parole...
Ho sempre avuto un debole per i piatti piccanti, anche Luca è come me, quindi passeggiando qui da te mi riempio le tasche di pensieri e prendo in prestito questa ricetta!
Posso abbracciarti senza parole? Ti sento vicina e per questo, grazie!
Buona settimana
Sabrina&luca

Vittoria A. ha detto...

Mangiare in compagnia e' uno dei piu' grandi piaceri della vita e la tua ricetta mi ha fatto venire una fame incredibile!!! :D

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooo Rirì!!!
oggi qui festa ....la mamma copie 90 anni... ma per vari motivi abbiamo rimandato la grande festa a Domenica prossima così possono essere qui anche i nipoti di Roma e del Canada e tutti insieme la festeggeremo al ristorante, saremo una ventina tra figlie nipoti e pronipoti, verrà anche la sua amica che ha 90 anni come lei, li ha compiuti a gennaio... sarà sicuramente una giornata indimenticabile per lei e per noi viaggiando nei ricordi di una vita.

Un abbraccio Rirì e buon inizio di questa nuova settimana che apre le porte all'estate anche se guardando il cielo non si direbbe... qui diluvia e fa freddo....

Pietro Brosio ha detto...

Ciao Riri, a questa ottima ricetta aggiungerei un bel po' di spagnolino, tanto per rendere i fusilli totalmente "al brucio"!!
Ti auguro una bellissima settimana! :-)

Caterina ha detto...

Sí, sí abbiamo portato a casa Cooperino:)). Non va mai fuori del recinto. Solo che accanto al recinto ci sono cespugli, alberelli ecc. ed é tanto difficile accorgersi di un "nascosto".
Oggi tutto il giorno piove. Per fortuna non ci sono grandi danni come all'Est del paese. Oggi un ragazzo soldato mi ha raccontato delle storie tristissimi.

Ti invio un bacione e serena serata

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooo!!!
eccomi qui per gustare il caffè nero fumante e la brioche ... sono alle prese con il bucato visto che nei giorni scorsi era impossibile stendere fuori e non mi andava nel mese di giugno mettere ancora la biancheria sullo stendino....ahahah!!!

Qui tutto bene la mamma contentissima per la piccola festa che le abbiamo fatto ieri ma è già in trepidazione per quella che le faremo tutti insieme domenica!!!

Un abbraccio e buona giornata Rirì!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
sono arrivata alla tua tavola per godere la vostra compagnia almeno per alcuni momenti dell'inizio del giorno. Che buon caffé profumato e dolce (lo bevo con zucchero).
Qui continuano gli esami fino a domani. Fuori fa brutto tempo ma arriverá una volta l'estate.
Baci e buona giornata

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooo!!!
ecco qui il caffè con le frolle ... adesso chiamo anche Kati così ci facciamo due belle chiacchiere mattutine per dare una bella botta al buonumore, per iniziare questa nuova giornata, che si presena già grigia se si guarda il cielo...ahahah!!!

Un abbraccio Rirì!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
prima di cominciare gli esami faccio un salto da te per assaggiare il bel caffé saporito di Gabry con sfogliatelle stupende:)). Le cose piú piacevoli saranno le quattro chiacchiere. Sento giá da lontano la grande risata. Ecco sono arrivata , vi abbraccio e ridiamo tutte insieme.:))
Qui stamattina il cielo é sereno.
Ti auguro una giornata speciale e un bacione

Pietro Brosio ha detto...

Molti anni fa in un ristorante alla Pellerina mangiavo i famosi (per me e i miei commensali naturalmente) "spaghetti al brucio": spaghettini fini con pomodoro, aglio, peperoncino, pepe, tabasco! Un piatto speciale e... indimenticabile!
Buon giovedì :-)

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooooo!!!

finalmente oggi abbiamo di nuovo un bel cielo terso e azzurro anche se fa freddino, ma va benissimo senza quella odiosissima pioggia...

Un abbraccio Rirì e buona giornata!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
da oggi in poi per me cominceranno i giorni leggeri:)). Ancora circa dieci giorni di "lavoro".
Anche il tempo migliora cosí posso andare anche nel giardino.
Stamattina ci vediamo di nuovo da te ma porto io il caffé con briosch naturalmente anche per Gabry e ne lasciamo un po'anche per Nico che dorme dolcemente ancora.
Baci e buona giornata

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì... qui c'è già il sole, anche se gioca a nascondersi dietro a qualche nuvola ma si prospetta una berla giornata... che sia davvero arrivata l'estate?... vedremo... un abbraccio e buona giornata!

Pietro Brosio ha detto...

Ciao Riri! I fuochi li ho solo sentiti, audio senza video ;-)
Cos'è la "caduta premonitrice"?

Caterina ha detto...

ciao Riri,la mattina devo frequentare la scuola ancora per alcuni giorni fino a mezzogiorno. Nel pomeriggio una mia amica verrá con me nel giardino. Spero tanto che non pioverá (il cielo peró é molto scuro.
Mi dispiace molto che la squadra italiana deve tornare a casa:((
Ti invio una bella giornata

Rosaria ha detto...

Buoni i fusilli, ricetta da provare.
L'allegria a tavola è la migliore compagnia.

Mi saluti Ali?

Come è andata ieri sera la festa?
I fuochi son stati belli?

Ti auguro un buon fine settimana
Ciao

Pietro Brosio ha detto...

Riri, sei informatissima! Come vedi, io che sono torinese purosangue non ho mai seguito a fondo la Festa di San Giovanni! Oltretutto per vari motivi vedo solo adesso che c'erano parecchie manifestazioni, perfino le majorettes!, che potevano essere ottimi soggetti per fotografie e post. Pazienza, sarà per l'anno prossimo!
Buon venerdì sera :-)

Rosaria ha detto...

" Ieri ho incontrato un ragazzo nero di nome Ali, parla in dialetto piemontese e vende di tutto, a me piace conversare ed allora abbiamo scambiato 4 chiacchiere"...

carissima ho letto queste tue parole
e cosi spontaneamente ho mandato i saluti ad Ali.

Buon fine settimana e grazie del tuo commento.
Mi fa piacere che conosci Caserta e che ti ho regalato con il mio post una manciatina di ricordi.

Buon fine settimana anche a te e famiglia.
Ciao.

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirììììììììììììì!!!
eccoci qua per augurarci un buon fine settimana... domani qui grande festa, la mamma già è tutta emozionata e non vede l'ora di rivedere tutti i nipoti e i pronipoti sarà per lei veramente una giornata indimenticabile anche se stancante...
Un abbraccio e buon week-end anche a te!

Caterina ha detto...

Ciao cara,
mi sono svegliata tardi:)). Mi ha salutato Cuperino portato da noi dalla figlia stamattina. Il tempo mi sembra abbastanza grigio ma se non pioverá passeremo il pomeriggio nel giardino.
Baci cara amica tutta fresca dal galoppo con Pokerino

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
buona domenica anche a te. Da noi di nuovo sará grande mangiata:))perché i fine settimana quasi sempre é insieme la "grande famiglia". É difficile fare dieta. Io ho 5 chili piú del voluto:((. Complimenti per il tuo dottore che non solo predica il modo di vita sana :))
Ti invio una bella giornata e baci

Gabry ha detto...

Ok Rirì, virtualmente sarai seduta proprio accanto a me così possiamo farci quelle famose quattro chiacchiere a quattrocchi.....ahahah!!!

Qui il tempo è incerto non si capisce... già ho cambiato la mamma una volta non vorrei che mi prendesse freddo o troppo caldo visto che mangeremo all'aperto, sempre che non piova... altrimenti dentro... ma comunque saremo tutti li a festeggiare la mamma e mangiando in comopagnia...

Un abbraccio e buona domenica!

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooo Rirì!!!

ieri è andato tutto bene, la mamma contentissima ed emozionatissima ... ed appena siamo tornate a casa che erano le 16 circa si voleva mettere subito a letto a dormire per la stanchezza....ahahahah!!!

Un abbraccio e buon inizio settimana!

Caterina ha detto...

Ciao Riri, complimenti per i tuoi bei fiori.Io ne ho letti che sono provenienti di Messico:)). Ma lo stesso.É importante che avrai mille fiori belli rossi:))
Ora comincia una nuova settimana, per me ultima in questo anno scolastico.

Pietro Brosio ha detto...

Riri, tagliare i soggetti (è divertente il tuo racconto!) a me capita quando c'è molto sole e il display lcd della fotocamera risulta poco luminoso: così scatto la foto senza far troppo attenzione all'inquadratura! :-)
***
Sapevo vagamente del farò, ma era la "caduta premonitrice" che mi dava da pensare! ;-)

Ti auguro un'ottima nuova settimana!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
giá il mattino fa caldissimo. Nel pomeriggio tutti andiamo nel giardino e nei laghi.
Ti offro un caffé freddo:))
Baci e buona giornata

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooooo!!!
no no non stavo dormendo sono andata al parco con i cani e la più piccola si è fatta male una bella ferita ... mannaggia... ora l'ho medicata ma temo che se non si ferma il sanghe devo assolutamente andare dalla veterinaria per mettere qualche punto ... ora la sto tenendo sotto stretto controllo e mi sto dedicando tutta a lei e le altre cose sono passate in secondo piano... speriamo bene...

Un abbraccio e buona giornata!





PS- così tra una chiacchiera e l'altra il riso è andato a farsi friggere.....ahahah!!!a me piace l'insalata di riso ma senza sott'aceti, non mi piacciono le cose aspre o dal sapore acidulo...

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì!

come temevo poi ieri ho dovuto portare Rudy dalla veterinaria, le ha messo tre punti e le ha dovuto fare anche l'anestesia, ora è sotto antibiotici e antinfiammatori, stanotte ha dormito con me, lei ha ronfato tutta la notte ed io l'ho passata quasi tutta in bianco, vabbè l'importante che non si è agitata... stamattina ha mangiato con appetito e questo mi dice che sta già meglio...

Un abbraccio e buona giornata!

Caterina ha detto...

Ciao cara,
con questo caldo tutto puó succedere:)).
Fra poco io vado a scuola ma nel pomeriggio sará meglio nel giardino e nel lago. Peccato che dopo le tante piogge il numero delle zanzare é molto aumentato ajaj.
Baci e buona giornata in costume da bagno

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
svegliati:)). Suona il tuo campanellino per chiamarti a prendere un caffé con noi.
Oggi ripetiamo con mia figlia il giro di Budapest ma con quest'afa.
Ti invio anche delle bibite rinfrescanti e baci

Gabry ha detto...

Buongiorno e buon Luglio Rirì tempo di relax e vacanze...
qui le cose vanno benino, ieri la mamma ha fatto la brava e Rudy sta un pochino meglio ed io finalmente sono riuscita a riposare un pò... in questi giorni devo assolutamente montare la piscina perchè il caldo incomincia a farsi sentire e una bella rinfrescatina ci vuole....ahahah!!!

Un abbraccio e buona giornata!

Pietro Brosio ha detto...

Buon luglio a te, Riri!
Un cordiale saluto :-)

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooooooo!!!
già ho gustato il mio caffè seguito dalla prima sigaretta della giornata seduta sui gradini del giardino a contemplare l'alba... che merviglia... che pace, trovo questo momento del risveglio molto rilassante e capace di darmi la carica per affrontare la nuova giornata ...

Un abbraccio Rirì e buon fine settimana!





PS- Rudy va decisamente meglio.

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
con questo caldo era molto faticoso il nostro "viaggio" di ieri a Budapestma siamo riusciti a sbrigare le cose volute. Ora sono a casa e comincio una grande pulizia camera per camera.
Ti invio una giornata giocosa con il "giovanotto" e tanta energia:))
Baci e abbracci

Renata ha detto...

Tu, i tuoi fusilli, la frase di Alì

SIETE FANTASTICI !

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooo!!!

oggi assolutamente devo fare i lavori in giardino come dare una mano di impregnante e di vernice alle panchine di legno e poi cercare di montare la piscina.... mi aspetta quindi una bella giornata.....ahahahah!!!

Un abbraccio e buon Sabato Rirì!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
ti aspetto nella mia piscina. C'é posto per Zuccherino, Nicola e G.:)).Anche Gabry sta arrivando:))
Buon sabato a noi e baci

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì..... lavori in giardino fatti solo a metà....ahahah!!! troppo caldo... oggi se ho tempo, voglia ed il caldo non è opprimente monto la piscina, già ho tirato fuori dal ripostiglio tutto l'occorrente... evvai!!!

Un abbraccio e buona domenica!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
per il fine settimana ho sospeso la grande pulizia:)). Avremo per pranzo (non direi vegetariano) gli "ospiti" abituali. Nel pomeriggio saremo tutti nel giardino.
Buona domenica e baci

Gabry ha detto...

Buongiornoooooooooooooooooo!!!
piscina montata e funzionante...evvai!!!!
oggi sicuramente inauguro la stagione giardino-balneare ....ahahahah!!!
Sull'altro blog ho potuto ammirare le foto dei vostri cuccioli di casa,che tenerezza... verrei di corsa li per sbaciucchiarmeli e coccolarli entrambi.

Un abbraccio Rirì e buon inizio settimana!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
Cooper da "bambino" é affidato a noi ogni tanto. Lo amiamo ed ospitiamo volentieri.
Speriamo che una volta avremo anche nipotini da ospitare:)
Ospiterei volentieri anche i vecchietti/e con cure ed attenzione di cui hanno bisogno:)).
Baci e buona giornata fanciulla nonnina

Gabry ha detto...

Buongiornoooooooooooo!!!

ieri è stata una giornata caldissima e afosissima ed il sole era celato da una spesso strato di foschia ed umidità... ed io, anche se l'acqua era un pò freddina, ho fatto il primo splash della stagione giardino-balneare 2010....evvai!!!

Un abbraccio Rirì e buona giornata!

Caterina ha detto...

ciao Riri,
la mattina ho scaricato qualcosa da internet e sono spariti tutti i commenti dal mio blog. Oh, mi sono spaventata abbastanza. Ma ora penso che tutto sia a posto (cercavo di cancellare la cosa scaricata).
Questo pomeriggio ho passato con l'amica-colleghina e la figlia nel giardino. Non faceva troppo caldo per fortuna:pioggia e sole si alternavano. Abbiamo fatto un giro al lago, giocavamo a carte:)), facevamo il bagno. Insomma era un grande rilasso.
Ti invio una buona serata e baci.

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooooo!!!
stamattina sono magicamente comparsi tutti i commenti di ieri, scherzi della piattaforma....ahahah!!!
qui caldo allucinante meno male che sono riuscita a fare un salto dentro la piscina... che refrigerio non volevo uscirne più.....

Oggi si prevede un'altra giornata rovente...su tutti i fronti...

Un abbraccio Rirì e buona giornata!

Caterina ha detto...

Ciao cara mia, penso che nel centro di servizio blogspot hanno fatto qualcosa male. Ora mi pare che il mio blog sia giá a posto ma non si sa mai che cosa manipola il "diavolo" dell'alta tecnologia.
Ti invio baci e spero che anche oggi passerai delle belle orette nel tuo cortile fiorito con Zuccherino con tuo Boss e con Pokerino + ......

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooooooooo!!!
anche qui oggi la giornata sembra migliore... c'è un bel venticello fresco che ha spazzato via l'afa, speriamo duri tutta la giornata ed anche i prossimi giorni....

Un abbraccio Rirì!

Caterina ha detto...

Ciao da Tatabánya:)),
ti dico una cosa: amo i fiumi, i laghi, le cascate cioé tutto che é fatto dall'acqua. Ma piú di tutti amo il mareeeeeeeeee. Se saremo oltre quest'anno che "materialmente" ci pesa molto, vorremmo andare al mareeeeeee:)).
Questa mattina pulivo una parte degli scaffali e la mia scrivania. Non era un nulla:)). Man mano comincia ad essere accettabile la casa ma ci sono ancora diversi lavori poi vengo io con la pulizia:)).
Baci cara mia e buon pomeriggio. Io e G. andremo nel giardino:))

Vittoria A. ha detto...

Ciao rir sono passata per un salutino e per confermare la bonta' della tua ricetta1 :D

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooo!!!

come era il proverbio... il buongiorno si vede dal magttino... esattro!!! ... la mamma già è in cicolazione dalle 6,30 di solito si alza alle 9...quindi prevedo una giornata mooooooooooolto movimentata.... speriamo bene.....ahahaha!!!

Un abbraccio Rirì e serena giornata!

Gabry ha detto...

ahahahah!!! quindi sveglia notturna indesiderata.... ma credo che, prima di buttarlo,vedere se si possa resettare alle modalità di fabbrica e poi ripersonalizzare...

Il commento che hai lasciato da Kati mi è piaciuto molto è un bel modo per iniziare con gioia una giornata che gia sembra storta....ahahaha!!!

Un abbraccio!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
il programma del mattino con te e con Gabry mi ha caricato con tanta energia.Cosí il mio pranzo é giá pronto ahahah. Vabbé...(dite voi cosí) non ho fatto tante cose e neanche sono dietiche :))
Baci rara mia e buona giornata

Caterina ha detto...

Buon giornoooooooooooooo:)).Ti ho svegliato? Oggi andiamo a visitare una mia cognata. Sará un viaggio abbastanza lungo.
Buon fine settimana anche a te e un grande abbraccio

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooooooooooooo Rirììììììììììì!!!
oggi siamo tutte da kati a prebdere il caffè e poi in gita.... dice che il viaggio è un pò lungo ma immagino già quante risate ci faremo......ahahahah!!!

Un abbrsaccio e buon sabato!!!

Pietro Brosio ha detto...

Buona domenica, Riri!
Hai per caso un po' d'aria condizionata da regalarmi?...
;-)

Caterina ha detto...

Ciao Riri, ieri il viaggio con voi era molto divertente. Ci aspettava una grande comitiva di parenti:)). Abbiamo avuto poco tempo a chiaccierare perché i nipotini della mia cognata ci occupavano (2 e 5 anni).Il piccolino é come il tuo Zucchero. Giocavo a palla con lui nel fresco della casa. (per fortuna non abbiamo rovinato niente ahahah). La sorellina del piccolo invece ci ha disegnato un bel cavallo, dimostrando che poco prima era in un campeggio dove le insegnavano a cavalcare (il suo babbo é molto sportivo , allenatore di tennis). Al ritorno siamo fermati ad un lago per rinfrescarci.
Qui fa un caldo terribile.Vorrei il vostro acquazzone!!!
Ti invio un grande abbraccio e baci

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirìììììììììììì......
qui da noi sole e caldo, niente pioggia, ieri giornata trascorsa per lo più in giardino a sistemare le piante innaffiare e a rinfrescarmi in piscina, insomma una domenica di pieno relax...

Un abbraccio e buon inizio settimana!

Caterina ha detto...

Ciao Riri, mi paralizza il gran caldo.Abbiamo dormito abbastanza male con corrente d'aria che non voleva correre:))anche se tutto era aperto. Ora avrei tanti lavori a casa.
Ti bacio e aspetto la pioggia dalla vostra direzione:))

Gabry ha detto...

Buongiorno.... ieri qui un caldo allucinante con un'afa soffocante.... mamma mia che giornata... stamattina c'è una forte foschia fatta di caldo e umidità... si prospetta quindi un'altra giornata bella tosta... per fortuna abbiamo i condizionatori così la mamma non soffre troppo per la mancanza d'aria... io invece smorzo l'afa tuffandomi in piscina...

Un abbraccio Rirì e buona giornata.

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
buona giornata fresca a te.Io dormivo pochissimo dal caldo, nuotavo nel sudore.Noi abbiamo condizionatore in una delle camere ma per la notte non l'abbiamo spento perché mi fa male alla gola.Tutte le nostre finestre erano aperte ma niente aria. Stasera penso che vorró piú mal di gola:))
Baci cara amica

Caterina ha detto...

Vorrei correggermi: invece di non l'abbiamo spento volevo scrivere l'abbiamo spento.
Baci cara e buona giornata

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooooo Rirì!!!
qui tutto a posto e con stupore ti dico che sono uscita indenne dalla giornata di caldo allucinante di ieri, stamane sembra meno pesante, ma comunque sarà caldo quindi mi preparo mentalmente ad affrontarlo... ahahahah!!!

Li da te che si dice???

Un abbraccio e buiona giornata!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
mi hai fatto ridere. Guardo con miei occhi d'anima come ti trascina il piccolo Zucchero nei centri commerciali:)))
Anche da noi é allarme rosso, peró durante la notte é arrivato un venticello dalla direzione di Torino:))Cosí era piú sopportabile il caldo.
Ti invio una buona giornata con Zuccherino e baci

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooooooooo!!!
sono solo le 6 è già su suda... sarà un'altra giornata di caldo atroce... vabbè speriamo passi velocemente senza lasciare molte conseguenze .

Un abbraccio Rirì e buona giornata!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
ogni giorno ci promettono delle piogge ma non c'é una nuvola in cielo.Oggi mi dedico ai lavori domestici e nel pomeriggio un bel libro. Mia figlia ogni giorno mette nella vasca per un po Cooperino per rinfrescarlo anche se lui non volesse nuotare.
Invece da voi é Zuccherino che provvede al vostro rinfresco:))
Baci e buona giornata

Pietro Brosio ha detto...

Buona serata, Riri! :-)

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì..... la giornata di ieri per mamma è stata molto faticosa, faceva fatica a respirare tanta era l'umidità nell'aria... speriamo oggi vada meglio...

Un abbraccio e buona giornata!

Caterina ha detto...

Ciao cara mia,
per due giorni "abbiamo ricevuto" Cooperino. Pensiamo di dormire nella casetta del giardino. Ma non é sicuro perché lí fuori fa un po piú fresco ma la sera ci sono molte zanzare.
Ti invio baci e buon riposo dopo le spese:))

Vittoria A. ha detto...

Ciao riri, in attesa di nuove ricette e manicaretti, passo a salutarti. Io non andro' in vacanza quest'estate perche' quassu' ci sono circa 18 gradi in luglio e agosto. E quest'anno non ho ferie.
Un abbraccio!

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì!

sono appena le 6 ma già fa un caldo schifoso.... figuriamoci dopo quando ci sarà anche il sole... vabbè non ci pensiamo... affronteremo anche questa giornata di caldo sperando che passi indenne, specialmente per la mamma....

Un abbraccio e buon fine settimana!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
comincia un nuovo giorno soleggiato:))ajajaj. Per domani si dice un piccolino raffreddimento.Magari fosse vero!
La notte non era senza avvenimenti. Cooperino andava a caccia per una farfalla di notte e correva su e giú e attraverso noi.
Baci e buona giornata

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì.....
qui si continua a boccheggiare dal gran caldo, speriamo che si avverino le previsioni e che domani veramente questa afa lasci il posto ad un pò di fresco...

Un abbraccio e buona Domenica!