giovedì 28 aprile 2011

Giornata di pioggia...e gnocchi di patate rosse :-)

Oggi è una di quelle giornate in cui non uscirei, mi spaparenzerei sul divano a leggere e chiamerei il mio amico Filippino per darmi una mano a governare
;-)...Stanchezza ed un pò di dispiacere per certi eventi che mi accadono,quasi me li andassi a cercare. Ore 8,10 (sò precisina),porto giù il Poker, il piccolo è stanco anche lui (data la nostra età, ci comprendiamo bene);-)..mi tira vero casa e fa i bisogni nei pressi di un ristorante, immaginate la scena, ombrello aperto, il piccolo al guinzaglio, borsa a tracolla, insomma mi tocca pulire, come sempre, altrimenti non potrei sgridare chi non lo fa, ma la cosa assurda è che sotto casa mia hanno eliminato i cestini, allora mi è toccato risalire con il sacchetto delle feci Naturalmente vicino all'ascensore, incontro la mia amica C. del 5°piano, mi racconta delle sue corse e ad un certo punto mi dice: "Rosy, ma da dove viene questa puzza d m.?", allora con la mia solita nonchalance le ho spiegato che proveniva dal sacchetto, la mia amica ha riso a più non posso, aggiungendo che quello che era mio doveva restare mio, lei adora gli animali ed è bellissima ha 40 anni, lavora in una boutique e sembra una donna da copertina, tanto è affascinante, ha eleganza e fascino da vendere..
Torniamo al piccolo Poker, oggi è un pò come il tempo: uggioso...

Gnocchetti di patate rosse, piccoli piccoli, la ricetta l'ho già messa e non ho voglia di ripeterla, se vi interessa vi faccio un copia-incolla e ve la mando per posta:-) Il sughetto di pomodori freschi al basilico e peperoncino + cipolla di tropea è già pronto:-)
Cari amici vicini e lontani, mi è stato detto (da chi mi ha rifilato il cane come un pacco,quando aveva solo 35 gg., che adesso ha un "odore forte", mi chiedo, ma la gente pensa proprio di non invecchiare mai?
Baci et abbracci più la porta socchiusa, gli gnocchetti sono uno dei miei piatti forti:-)

16 commenti:

pulvigiu ha detto...

Buona giornata Riri, anche qui la giornata e nuvolosa e credo anche che piova.

Ciao ciao.

Lara ha detto...

Ciao Riri, "gustosa" la storia del sacchettino riportato a casa :D
Secondo me chi non ha cani, ne sente l'odore sgradevole, è una pena per loro!
Grazie per la tua ricetta, adatta a questo giorno nuvoloso.
Un abbraccio, cara amica!
Lara

Luca and Sabrina ha detto...

Rirì, certe persone vivono dentro case senza specchi, della serie anzichè guardare se stessi preferiscono guardare e giudicare il resto del mondo, di sicuro è più semplice e indolore. Lascia stare, per fortuna non siamo tutti così e accarezza il piccolo Poker per noi, è una creatura alla quale manca solo la parola, ma se pensi al suo cuore e al suo dare affetto non ti senti sciogliere? Solo questo conta.
Ci piacciono quei gnocchetti con sughetto al basilico, gnam che buoni!
Baciotti
Sabrina&Luca

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Riri son tornata a casa ieri e dopo la vacanza mi son subito rimboccata le maniche perchè c'erano un bel pò di cose da fare...
Grazie per i saluti lasciati.
Un bacio ed un sorriso.

Rosaria ha detto...

Riri, mi hai fatto ridere di fusto, mi ci voleva credimi.
Mi piace la storia del filippino...bello avere chi ti fa i servizi di casa , ci sono giorni che sono insopportabili.
Domani faccio gli gnocchi
Oggi pomeriggio ho preparato il ragù quello che conosciamo noi.
Ogni tanto ci vuole.

Un bacione e speriamo che domani sia una giornata diversa ma questa di oggi è così bella.

Ciao

Caterina ha detto...

Ciao cara mia, mi faresti piacere di copia-incolla la ricetta dei gnocchetti di patate rosse? Ogni tanto li faccio anch'io ma vorrei conoscere il tuo metodo:)).
Anche qui giornata di pioggia non molto bella. La tua storia mi piace molto e mi fa ridere perché ha il sapore di vita:)).
Baci di venerdi sera con sorrisi

Vittoria A. ha detto...

Ciao cara riri, la tua ricetta e' molto invitante. Come va? Spero tutto bene. Anche qui giornata uggiosa e voglia di stare sul divano. Adoro gli animali e forse non avrei fatto caso al sacchettino, danno cosi' tante soddisfazioni che i piccoli inconvenienti non contano. Un abbraccio e buon fine settimana :)

Luigina ha detto...

Son 2 giorni che arrivo stremata a sera. Oggi poi ci mancava l'incendio dei server di Aruba e la connessione lenta come una lumaca che per caricare una pagina di ogni blog impiega 5 minuti, però non potevo mancare qui, soprattutto per farti i complimenti per il tuo alto senso civico che rispecchia il tuo rispetto per le persone e gli animali, non certo come quel cafone ( nel senso di maleducato) che il giorno di Pasqua ha lasciato la c.... del suo cane davanti al nostro cancello. Mandami per favore la ricetta dei tuoi gnocchetti di patate rosse che forse me la sono persa

Elena ha detto...

Buongiorno mia dolce Riri. Vedo che li la pioggia e' gia' arrivata qui la stiamo aspettando per domani.
Ora ti invito da me per visionare insieme un bellissimo film su : http://amicianimali.myblog.it
Baci e abbraccio e un buon relax in questo ultimo giorno del mese.

Linasolopoesie ha detto...

RIRI buon giorno.
Eccome da te , come sempre .
A torino piove? anche da me c'è cattivo tempo , e da stanotte che piove . Sono proprio incazzatissima . Per me il sabato che è anche il giorno del mercatino settimanale e come un giorno di festa . Li ci si incontra con tanti amici, ci si parla, ci si ride . Mannaggia!!
Ma cosa sai il detto da noi dice: " Non c'è sabato senza sole !
Voglio crederci.. aspetto fino alle 11 che esca questo benedetto sole , poi mi arrendo.. ovvero mi rassegno . Ora sono quì da te per un bel caffè ! "virtuale" e per lasciarti un abbraccio e un bacione a te e a tuo marito Nicola . Mio marito ti ringrazia e contro cambia i saluti . Ti Ora ti auguro un buon fine settimana con questo bel pensiero di.
(Gustavo Adolfo rol )
"Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato . l'amore che doniamo e la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità "
BUONA GIORNATA LINA

DarkLuna ha detto...

Abito in un quartiere di gente snob, ci sta tutta la "parte bene" della mia città... La cosa simpatica è che amanti degli animali, tra loro ce ne stanno tanti... Cani e gatti ovunque... Alle 06:00 del mattino s'incontrano tutti, mentre passeggiano i loro cuccioli... Ma cavolo!!!! Che pulissero! Non si può più passare sui marciapiedi e se non piovesse, non si pulirebbero mai le strade!
Avventure a parte... dovrebbero essere tutti come te!

Un bacione e buon primo maggio, cara Riretta!

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI( ROSY)
Come sono felice che oggi a casa di mia cognata Rosy ho avuto il piacere di vedere te e Nicola in webcam .
Mi sono fatte tante belle risate con tuo mio marito, è una persona veramente simpaticissima ! Siete una bellissima coppia . Come me e mio marito .
E veramente un peccato che stiamo troppo distante , tu a Torino e io a Caserta . Sono convinta che se abitavamo vicine ci saremmo preso il caffè insieme spesso.. Altro virtuale! Grazie dei complimenti, a una certa età fa ancora piacere riverli . Grazie! di tutto , un bacio e un abbraccio .
Ti auguro una felice domenica Lina

Linasolopoesie ha detto...

Riri.
sono di nuovo quì. Voglio pure io raccontarti come ho trascorso questa giornataccia .Stamattina appena alzata , la prima cosa è stata quella di alzare la tapparella della camera da letto e ho subito capito che era cattivo tempo..pioveva .Il sabato come da noi si svolge il mercatino settimanale . A dire il vero per me è come andare a una festa . Abitualmente ci incontriamo
con le amiche ,che sono accompagnate dai rispettivi maritini . si chiacchiera , si ride , a volte ci sono anche cattive notizie , dove magari è venuta a mancare una nostra conoscente e ci si rattrista . Devo dire che non ho voluto nemmeno per idea rinunciare ad andarci con tutta la pioggia . Mio marito e rimasto in macchina con la nostra cagnolina chicca , e mi sono caricata di frutta e verdura , a buon prezzo . Mi sono bagnata tutta , ma sono tornata a casa felice...alla "faccia "del cattivo tempo e della pioggia ... Tornata a casa ho fatto un pranzo veloce.. veloce , Spaghetti con pancetta e provola affumicato, poi ho messo a posto la cucina , un bel sonnellino. e poi via da Rosy ec ec .
BUONA SERATA LINA

Pietro Brosio ha detto...

Ah benissimo, ieri sera aperi-cena a Londra, al matrimonio del secolo!
;-)
Ottima la ricetta.
Buona domenica, Riri!

Costantino ha detto...

Evviva il piatto di gnocchetti!
Pazienza per il resto,la giornata
piovosa ecc.ecc.,il tempo torna bello...

Caterina ha detto...

Ciao Riri, anch'io avevo una bella esperienza oggi. Mia figlia per la festa della mamma (da noi si festeggia la prima domenica di maggio)mi ha portata ad un posto che volevo visitare da tanto tempo:))
Grazie per la ricetta, sei una donna unica ed irripetibile:))
Baci