Ciao a tutti, amici vicini e lontani, solo geograficamente parlando:-) Oggi sono contenta ho trovato due cagnolini liberi e stavo per telefonare al canile quando è comparso il "proprietario", così sono tornata a casa con il cuore leggero. Ogni anno trovo sempre qualche cane abbandonato e spero che non succeda più, perchè è inumano, è triste, lo so, ci sono anche violenze, abbandoni di bambini e quant'altro, non dico che questo mondo sia al top dell'amore, anzi, ma anche saper amare nel modo giusto una piccola bestiolina è già un passo avanti, non credete?
Oggi risotto per vegetariani, ma va bene per tutti nè!!
Ingredienti:
2 tazzine di riso (mia unità di misura) per ogni commensale
olio evo, cipollotto, carotina, un pezzetto di sedano bianco,
peperoni,zucchini,melanzana,piselli,olive bianche intere,mozzarella,scamorzina e naturalmente un pizzico di peperoncino piccante..
svolgimento:
far rosolare in un grosso tegame o pentolone o padellone carota,sedano e cipollotto tagliati a giulianna:-) aggiungere tutte le verdure (tranne i piselli che saranno messi alla fine), far rosolare con abbondante olio evo, nel frattempo preparare un bel brodo con dado bio, quindi mettere il riso ed irrorare con il brodo, a fine cottura aggiungere i piselli (cotti separatamente), la mozzarella e la scamorzina a dadini ed un peperoncino piccante (abbondiamo nè), attenzione gli ingredienti sono a piacere, le dosi sono puramente indicative, se aggiungiamo un posto a tavola, bè, non devo mica dirvelo io? Raddoppiate!!
Buon mercoledì, miei cari amici, adesso me ne vado a spasso e se nel frattempo voi cucinate,bene, vorrà dire che verrò io da voi:-)))
Processo NOTAV, Job Act, QUI, fascismo democratico, EXPO, presidio foibe,
Lorenzo NOTAV e aggiornamenti
-
*Processo NOTAV, Job Act, QUI, fascismo democratico, EXPO, presidio
foibe, Lorenzo NOTAV e aggiornamenti*
*(VEDI ANCHE ALLEGATI:** APPELLI E PETIZIONI) *
...
10 anni fa