domenica 1 agosto 2010

FRAMMENTI DI VITA E FARFALLE..:-)

Non so se è bene
incidere la vita
con frammenti di nuvole
e volare nell'aria
col pensiero leggero.
Non so se è bene
catturare la tristezza
di uno sguardo
alleggerire
il bagaglio dei ricordi
inseguendo il volo
di un uccello
e resto in attesa
dell'attimo che vivo
che passa così..
quasi come sfiorire.

Farfalle con carote piselli e patate.
Tagliare le carote e le patate riporle in una casseruola e farle soffriggere
con scalogno ed olio, aggiungere i piselli cotti a parte, fare in modo che
si amalgami come una crema.
Lessare le farfalle al dente e condirle con questo sughetto un pò dolce che diventerà più brioso con l'aggiunta di un peperoncino piccante, tocchetti di scamorzina affumicata da mettere sul piatto fumante:-)
Buona domenica amici "in linea", queste ricette sono dietetiche, leggere ed a prova di costume:-) Devo dire che pensavo di peggio, ma riprovando i miei costumi mi sono accorta che non sono poi così "cicciona", un pò rotonda, ma non guasta, poi amo troppo la buona tavola (legno grezzo):-)) e la buona compagnia, del resto non si può avere tutto dalla vita. Vi abbraccio e se siete in vacanza divertitevi, se siete in città andate per musei, si sta freschi che è un incanto, se siete in montagna vi luccicheranno gli occhi per i ruscelletti ed i laghi, ma se siete al mare (io ci andrò venerdi), ebbene, siate tutt'uno con questo elemento, con la sua immensità, i suoi misteri, i suoi doni..ciao ciao:-))

23 commenti:

Paola ha detto...

Un pensiero molto delicato... ma direi che si... è bene!!!
Ottima la ricetta... semplice e digeribile... e non ti preoccupare per la linea... non vanno più di moda le magrissime... :-)))
Questo è apprezzare la vita!!!
Godere di tutto ciò che la natura ci offre...
Ciao carissima Riri grazie della visita è sempre un piacere incontrarti... sono felice di apprendere che tra breve parti per le sospirate vacanze... per me è ancora presto... sigh!!!
Cmq se non riuscissi a passare per augurarti buone ferie... ti lascio delle vacanze liete... ricche di relax e divetimento...
Ma per ora felice domenica... un abbraccio e bacione!!!

Gabry ha detto...

Dolcissimi versi mia cara Rirì... si si credo, anzi ne sono convinta che sia un bene...

Ottima ricetta adatta ai questi tempi
leggera ed anche abbastanza semplice e veloce da preparare....e poi alla linea io non do molta importanza è talmente bello gustare i cibi che proprio non mi pongo il problema...

Gli esserei umani, come gli animali, capiscono chi ha una sensibilità fuori dal comune... quindi dai retta a me è un bene perchè è un pregio... vuol dire che sei sensibile ed accorta agli altri... e non è da tutti... un abbraccio e buona domenica!

Vittoria A. ha detto...

Ciao riri, e' un bellissimo pensiero poetico. Grazie anche delle ricette e della grazia con cui la scrivi. Grazie anche per gli auguri!
Un abbraccio, Vic

PS Spero che questa volta non mi si cancelli il commento.

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooo!!!

.... do inizio a questa giornata che apre questa nuova settimana di un lungo mese di agosto con speranza... speranza di avere tanta pazienza... speranza che presto arrivi anche la fine senza troppi danni..... "capisce a me".....ahahahah!!!

Un abbraccio e buon lunedì Rirììììììììì!!!

Pietro Brosio ha detto...

Ho gustato davvero questi tuoi soffici e intensi versi, Riri. La ricetta è ottima, le farfalle mi entusiasmano sempre!
Le foto del mio post sono state fatte alla Tesoriera.
Un cordiale saluto :-)

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooooo!!!

sveglia sveglia che ci sono mille cose da fare e da preparare.... si dico a te... le valigie sono già pronte ???!!! perchè si avvicina sempre di più il giorno della partenza....io la valigia non so nemmeno dove l'ho riposta visto che è da secoli che non la preparo....ahahah!!! ma arriverà il giorno che la rispolvererò e la riempirò di voglia di viaggiare... voglia di vedere curiosare scoprire cose nuove e voglia di abbracciare gli amici lontani....

Un abbraccio Rirì e buona giornata!

Luigina ha detto...

Questi versi sono delicati come la ricetta che li accompagna. Sì Rirì è bene vivere la vita così come la descrivi e assaporarne ogni attimo come i piatti che ci inviti a gustare. Ti auguro una serena vacanza e sono certa che al tuo ritorno sarai ancora migliore

Rosaria ha detto...

Riri ti leggerò con la dovuta calma
Bacio dalla Sardegna
Connessione che fa pena

Gabry ha detto...

Buongiornooooooo!!!
qui tutto ok... anche la seconda giornata è passata indenne solo qualche capriccio prima di andare a dormire ma nulla di che...sono talmente tesa in questo periodo che le giornate mi sembrano interminabili e aspetto sempre che accada quello che poi in effetti non accade, per fortuna...al contrario di chi è in vacanza, io non vedo l'ora che finisca questo mese di agosto.....ahahaha!!!

Meno male che a rilassarmi ci sono le pelose e i micetti... il piccoletto cresce ma è sempre dolcissimo si fa accarezzare e coccolare ed ora anche uno dei micetti di Mimì che sono tutti selvatici come la madre, si fa toccare ed accarezzare... ho iniziato a dare loro anche i nomi, il piccoletto che ancora non sò se è un maschio o una femmina si chiama Willy mentre quello che si fa toccare che è un maschio si chiama Tiger gli altri tre che sono sicura trattasi di femmine, anche se non ne ho ancora la certezza, si chiamano Timoty Miù e Lulù ... così ora chiamandoli per nome sembrano più gatti di casa che selvatici e sono sicura che piano piano anche gli altri si faranno accarezzare e coccolare... Mimì invece in questo periodo non la sopporto non fa altro che soffiare e prendere a zampate tutti i micetti specialamente Willy il piccoletto... mentre il maschio Teo la tampina sempre di più... mi sa tanto che tra non molto arriveranno altri micetti .....ahahah!!!

Un abbraccio Rirì e buona giornata!

Daniel ha detto...

Cara, io penso che non ci sia assolutamente nulla di meglio che alleggerire il bagaglio dei ricordi!
bacio
D.

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì..... siamo già a giovedì e presto voi andrete al mare ma come dice il tuo boss la tecnologia ci terrà comunque vicine e i nostri saluti a ciascuno di noi porterà....
Un abbraccio e buona giornata!

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì!

ieri non è stata una bella giornata, la mamma ha fatto la biricchina, forse ha sentito il cambiamento di tempo, ieri ha piovuto un pò e stamattina anche piove, sai quei temporali estivi che in pochi minuti fanno il cielo tutto nero ed anche l'umore, speriamo che ritorni presto il sole e che la mamma si riprenda.

Un abbraccio e buone vacanze!

Pietro Brosio ha detto...

Ciao Riri, allora buon soggiorno al mare! Se sarà la settimana prossima, forse ci "sentiamo" ancora prima della tua partenza.
Buon venerdì sera :-)

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì... oggi sicuramente siete alla scoperta di cose nuove per
spendere al meglio il tempo da trascorrere nel luogo di vacanza...

Un abbraccio e buona giornata!

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooo!!!

eccomi qui Rirì ... per fortuna la prima settimana è finita, ne restano altre due che saranno molto combattive visto come si sta comportando la mamma...capricci dietro a capricci, bisticci dietro a bisticci, delle volte mi chiedo chi le dà tanta forza, io , delle volte, sono stremata solo al pensiero di dover far qualcosa...ahahah!!! vabbè speriamo voli anche questa settimana e poi inizierà il mio conto alla rovescia all'arrivo della mamy-sitter....ahahah!!!

Chiaramente a te auguro invece che queste settimane siano più lunghe e intense possibili in modo da poter gustare meglio queste vacanze.

Un abbraccio e buona nuova settimana!

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooo Rirì....
stamattina la connessione è superlenta anche qui, per lasciare due saluti agli amici ci ho messo un'ora...ahahah!!!

tutto ok? qui sempre lo stesso...ahahah!!!

Un abbraccio forte forte!

Pietro Brosio ha detto...

Ciao Riri! Spero che malgrado le nuvole tu possa andare in spiaggia e fare i bagni!
Buon soggiorno :-)

Gabry ha detto...

Che bello trovare un tuo commento sul mio blog Rirì!!! ... mi ha fatto sentire meno sola in questa estate in cui a tenermi compagnia sono solo le biricchinate della mamma mia....ahahah!!!

Un abbraccio e buon proseguimento di vacanze!!!!

Gabry ha detto...

Buon Ferragosto Rirì!!!

Un abbraccio!

Antonella Riviello ha detto...

Questi versi entrano proprio nel cuore.... ed è sempre "tutto bene" ciò che si fa, si pensa e si immagina.

Gustosissima questa tua ricetta che non conoscevo e che mi stuzzica molto! Intanto ti auguro buone vacanze e buon ferragosto.... Io rimango a casa ancora tra i casini e i preparativi.... Un abbraccio forte forte!

Rosaria ha detto...

Cara Riri buon ferragosto
a te e famiglia bacione.

Gabry ha detto...

Buongiorno Rirì e bentornata.....
immagino l'impatto del rietro in città sarà stato durissimo e subito la mente è ritornata li su quella bella spiaggia che ti ha vista protagnista della vita in questo periodo di vacanza.

Un abbraccio..... qui sempre le stesse cose la mamma sempre più biricchina.

Paola ha detto...

Carissima Riri lieta e grata della tua gradita visita e delle parole lasciatemi.. mi hai commossa... sei una persona dolce e sensibile... grazie per donarmi la tua amicizia!!!
Ti lascio con un abbraccio buon inizio settimana... un besitos!!!