venerdì 2 marzo 2012

Il tempo!!!

Manca il tempo, sono tutti in affanno, ieri un tipo è passato col rosso mentre ero sulle strisce pedonali, mi ha trovata in un momento di pace con me stessa ed il mondo, altrimenti lo avrei rincorso e riempito di parolacce. La fretta, più avanti un altro semaforo, con un incrocio che costringe a fermarsi per lo stop...e meno male. Sulle famose strisce sono stati investiti dei pedoni un pò lenti, un pò vecchietti, per fortuna niente di grave, ma l'uomo quando andrà più adagio? L'uomo corre, lavora e corre con ritmi esagerati, soprattutto al mattino, basterebbe alzarsi un pò prima, l'uomo continua a correre quando è in pensione, alla cassa del supermercato ci sono persone che hanno premura, senti la loro ansia alitarti sul collo, io qualche volta li faccio passare..Correre, verso cosa, chi? Ieri ai giardini c'era una scena bellissima, gazze piccole che volavano su un tiglio esageratamente alto, bambini che giocavano con l'incanto dell'età senza "corse" ma con tanti perchè:-)Mi sono seduta ad ammirarli ed ho pensato: questa è la vera primavera!!
Buon fine settimana, cari amici vicini e lontano, e mi raccomando, non correte:-)

54 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

RIRI . Ciao
Oggi è davvero una meravigliosa giornata . Mi sono svegliata con un allegria nel cuore . Me la voglio godere in pieno questa giornata . Dopo aver messo a posto la casa , vado con mio marito a trovare Rosy .
Oggi ripasso da te, mi leggo il tuo nuovo post e ti lascio il mio pensiero .smakkkkkkkk
BUONA GIORNATA LINA

Adriana ha detto...

Abbiamo veramente bisogno di un po' di quiete!
Buon fine settimana

Debora ha detto...

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'occidente, è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute.
Pensano tanto al futuro, che dimenticano di vivere il presente in maniera tale che non riescono a vivere né il presente né il futuro.
Vivono come se non dovessero morire mai, e muoiono come se non avessero mai vissuto" - Dalai Lama -
Buon week end cara Riri!!

Kaishe ha detto...

Bella l'immagine dei bimbi senza corse.
Io continuo a pensare che più che indottrinare i piccoli alle regole della società dovremmo guardarli e ripensarla, questa società.
Quando eravamo piccole, le mie sorelle ed io, la mamma non sopportava di vederci sedute e ci predicava "muovetevi chè il sol mangia le ore!". Papà, invece, le diceva "lascia che se la godono che da grandi dovranno correre anche troppo... come noi".
Ah... il tempo!!!

Rosaria ha detto...

Riri, che bello leggere della primavera dei bambini, che bellissima immagine mi hai regalato questa mattina.

Per la fretta non posso che farmi le tue stesse domande ma sono senza risposte.

Correre, sempre correre e non ci accorgiamo che in questa fretta va via la nostra vita.

Mi reputo fortunata a non essere costretta a correre, da tempo ho imparato a contemplare la vita e quante cose che mi trasmette.

Un bacione da una Caserta primaverile.
la primavera la stagione più bella lei ci offre colori, profumi e i suoi piccoli e timidi raggi di sole avanzano lentamente, quasi con timidezza per poi esplodere nei suoi mille colori.

Bacio ciao.


La gente che corre ha perso il cuore:))

Gabry ha detto...

E' vero mia cara Rirì oggi siamo tutto di corsa, e non si riesce più ad essere felici, perchè la felicità è un attimo che ci lasciamo sfuggire spesso e volentieri per correre chi sa dove.
Stupenda la tua immagine primaverile fatta di natura e bimbi i fiori del futuro.

Un abbraccio!

Caterina ha detto...

Ciao Fiorella, mi fermo qui da te:)) ad ammirare le gazze piccole ed i bambini ai giardini.
A volte anch'io mi accorgo di correre. Ho la sensazione che non posso raggiungere me stessa. Ma dobbiamo fermarci, se no allora la vita corre accanto a noi:)).
Baci e buona nuova primavera allegra

Luigina ha detto...

Rirì, tu sì che hai capito il segreto per goderti ed apprezzare la vita,già così breve, che vissuta di corsa lo diventa ancora di più. Molto belli anche i commenti delle tue amiche che arricchiscono ulteriormente la tua bella "ricetta", in particolare il pensiero di Gandhi citato da Debora.

Gabry ha detto...

Buon fine settimana Rirì ... un abbraccio!

Rosaria ha detto...

Buon fine settimana riri a te a Nicola e ai tuoi lettori tutti compresa me.
Un bacio ciao

riri ha detto...

Ciao a tutti, cari amici ed amiche, in questi giorni il bel tempo ci porta fuori, tra mercatini e giardini con Zucchero e Miele;-) Vi abbraccio tutti e vi auguro un bel giorno da godere in pieno, tanto domani sarà in arrivo la pioggia e si uscirà di meno..Baci

Caterina ha detto...

Ciao Riri, buon fine settimana a te con zucchero e miele:))Baci

chicchina ha detto...

Buona domenica a te Riri,corriamo sempre non sappiamo neanche verso dove e poi un niente ci tiene fermi per settimane...Meglio godersi questi indizi di primavera,con il nostro tempo,tutto quello che ci occorre,il resto verrà.Un omaggio alla tua saggezza ed un abbraccio.

Paola ha detto...

Mi piacerebbe fermarmi ed ammirare il volto ilare dei bimbi che giocano spensierati... mi piacerebbe ascoltare il cinguettare dei passerotti... eh si... mi piacerebbe... ma talune volte bisogna rincorrere il tempo :-(
Ciao dolce e cara Riri un abbraccio forte per augurarti un lieto fine settimana... baciotti!!!

Rosaria ha detto...

Cara riri, anche da noi ul tempo è grigio ma nei nostri cuori c'è l'attesa della bella e dolce primavera e cosi accettiamo grigiore e pioggia con gioia
Un bacione e buona domenica-
In bacetto a Zucchero.
Ciao

Lara ha detto...

Ciao Riri, l'immagine che ci hai lasciato di quei bimbi che corrono sì, ma non per una fretta 'imposta', è davvero l'immagine della primavera in arrivo.
Grazie e un abbraccio,
Lara

Annarita ha detto...

Buongiorno, riri. Passo a salutarti e a ringraziarti per la tua gentilezza.

Più che il tempo, direi la fretta. Il tempo è lì immoto da miliardi di anni e si fa un baffo delle nostre ansie. La fretta, invece, è tipica della nostra epoca: si è sempre di corsa, perdendo per strada dei valori importanti.

Buona domenica, cara riri.

A presto!
Annarita

Pietro Brosio ha detto...

Ottimo post, Riri, molto bella l'immagine delle "gazze piccole che volavano su un tiglio esageratamente alto".
Buona domenica sera!

Caterina ha detto...

Ciao Riri, ti ho portato con me alla palestra del bosco ma "in segreto" cosí nelle foto non ti vedi:)).Sei stata appesa in paralelle!
Domani peró avró una giornata lunga-lunga (non unga-bunga:)).
Baci e buona notte serena

Kylie ha detto...

Sulla via principale della mia città attraversare sulle strisce è un terno al lotto. Persino le bici investono i pedoni.

Bacio e buon lunedì!

Gabry ha detto...

Buongiornoooooooooo!!!

Oggi qui grande festa la mia Luna compie 13 anni, ma non li dimostra, lei è giocherellona, irruenta e selvatica, lei non cammina, corre sempre... già stamattina tutte e tre hanno avuto doppia razione di biscotti e tante coccole in più del solito...

Un abbraccio Rirì e buon inizio settimana!

Linasolopoesie ha detto...

Cra riri
Grazie per gli auguri che mi hai lasciato, anche se posticipati . Infatti io non i avevo accennato a nessuno che era il mio compleanno .Gli anni volano ,e anche questo è trascorso ,io cerco di essere sempre positiva e di prendere dalla vita tutto ciò che c'è buono , vivendo ogni giorno come se fosse l'ultimo, intensamente e voracecemete nel gustare tutto ciò che essa ti offre ; ma sempre alla ricerca del sapere come se dovessi vivere per l'eternità . Mi godo la famiglia e le amicizie sia reali che virtuali,e le persone come te che mi hanno aiutato prendendomi per mano in questo cammino virtuale.Spero di essere sempre qui negli anni a venire per rinnovare con lo stesso affetto un buon proseguimento di vita!
Grazie degli auguri . Cin!!!! cin!!!!Un abbraccio grandissimo LINA

il monticiano ha detto...

La frenesia di arrivare più in fretta possibile: ma dove? Verso qualcosa per cui non vale la pena rischiare la pelle.
Sapevo di un detto ma forse è stato messo nel dimenticatoio: "chi va piano va sano e va lontano".

L'angolo di raffaella ha detto...

Carissima Riri, qui è scoppiata la primavera... ritmi lenti... voglia di assaporare profumi e colori... e sprattutto voglia di ammirare quanto la vita ci porge... doni impagabili da gustare senza fretta e a pieno
Buona settimana
Un bacio

Paola ha detto...

Eccomi sempre di corsa per lasciarti il mio abbraccio e augurarti buon inizio settimana... bacione grosso grosso!!!

Rosaria ha detto...

Un caro buongiorno meno doloroso dopo 30 giorni oggi ancora non ho preso l'antidolorifico e mi sono cosi felice.
La felicità e quel lasso di tempo che passa da un dolore all'altro e questo lasso va goduto appieno.
Bacione e ti auguro una ridente settimana.
Grazie del'affetto e della vicinanza.
Bacione

Luca and Sabrina ha detto...

Proprio così Rirì, manca il tempo, anche oggi sono di corsa, ultimamente non riesco a stare al pc, non tanto per la bimba, perchè lei è un amore e con lei faccio tutto, ma sto studiando tanto e proprio oggi ho un esame, dopo quello del 29 febbraio che è andato benissimo. Poi ne ho un altro il 12 e a marzo un ennesimo il 26 marzo, quindi i libri mi assorbono tanto, ma ci tengo a ottenere questa riqualifica. Un bacione e buona settimana, vi pensiamo anche noi e contiamo di vederci presto.
Sabrina&Luca

Elena ha detto...

Buongiorno mia cara Riri e grazie per il invito al caffe'.
Hai perfettamente ragione...tutti corrono e sempre mi chiedo perche'??? Perche' la gente si e' dimenticata del vero valore della vita???
Un abbraccio e serena settimana.

Pupottina ha detto...

hai proprio ragione Riri
a volte corriamo troppo ... è bello concedersi il giusto tempo per fare tutto ... lazarsi prima non è così difficile.... per me è più facile alzarmi presto il sabato e la domenica che durante la settimana, ma è la voglia di vivere il tempo libero che dà nuova energia.
buon inizio settimana

p.s. sembra proprio che mercoledì lo porto a casa, ma non farò celebrazioni sul blog... le farò solo in casa, fra i parenti, senza esporlo troppo

Pietro Brosio ha detto...

Grazie, Riri, buona serata
:-)

Caterina ha detto...

Ciao Riri, dopo il tuo caffé di mattina la mia giornata é volata via velocissima. Domani mi metto nella cucina e sorrideró al mondo:)).
Baci

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI Buon giorno .
Una giusta riflessione la tua . Si corre , si corre sempre: ma per andare dove? Forse per che quando ci fermiamo i nostri pensieri ci travolgono .La vita è diventata veloce,tutti sembriamo indaffaratissimi. Ma a cosa porta tutta questa fretta? Bo! Quasi non ci accorgiamo più di quello che c'è intorno.Ma sono certa che prima o poi un giorno ci i ravvederemo .
Buona giornata Riri .
Lina

Gabry ha detto...

Buongiornoooooooooooo .... un saluto veloce... qui piove e la linea adsl è lenta e salta in continuazione ...
tutto il resto ok!

Un abbraccio e buona fiornata!

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Riri, buongiorno. Qui tempo grigioso... ha piovuto stanotte... il giardino è bagnato... per oggi il caffè lo prenderemo in casa.
Un bacio

Rosaria ha detto...

Cara riri, la pioggia bagna anche Caserta ma che ce ne frega, comunque stiamo andando verso la primavera
Ma come si dice da noi.

Uchiu brutt e a scurticà a cor...
Ho scritto bene?
Lo so che è sbagliato ma tu lo capisci.

Un bacione e buona giornata.

Ciao

pulvigiu ha detto...

Buona giornata cara Riri,
qui giornate primaveriliù
e spero che tenga.

Ciao ciao.

Caterina ha detto...

ciao Riri, avremmo bisogno anche noi di pioggia. Qui invece fa abbastanza freddo con sole brillante.
Baci da lontano ma anche da vicino:))

Kaishe ha detto...

Buona sera carissima Rirì...
A propostito del mio post sul tempo, condivido con te una cosa bellissima che è accaduta.
Dicevo nel post che lunedì sarebbero stati 10 anni dalla morte del io amico... ebbene, domenica notte suo figlio è diventato papà di un bel maschietto.
La vita dà e prende... e sorprende!!!
E con un grande sorrosi, ti auguro buona serata e serena notte.

Gabry ha detto...

Buongiornooooooo!

Anche qui è ritornato il freddo, ma oggi la giornata promette bene, già c'è un timido sole... mi sa che esco e vado a fare due spese... devo comprare anche i teli per le brandine dei cani che ormai sono distrutti .... un abbraccio e buona giornata!

Rosaria ha detto...

manca il tempo, quel tempo che pare che diventi sempre più corto.
Una volta il tempo scandiva lui la nostra vita.
Ci sono persone che usano dire che bisogna ottimizzare il tempo, parola che odio.
Il tempo non si ottimizza, dovremmo saper gestire noi il nostro tempo, perchè attraverso lui passa la nostra vita e la nostra vita è importante.

Buona giornata bacio ciao.

Daniel ha detto...

Mia cara... davvero, spesso mi chiedo come sia possibile passare le giornate a correre continuamente.. e poi mi chiedo perché? E ho solo risposte banali che non soddisfano la parte più profonda di me. Ti abbraccio, grazie di essere come sei. Daniel

L'angolo di raffaella ha detto...

Eccomi da te per lasciarti un saluto e soprattutto un sorriso di simpatia.
Oggi vento forte e sole tipiedo... caffè in casa.
Un abbraccio

Caterina ha detto...

ciao Riri, domani per pranzo faró i tuoi involtini:)). I guaio é che li devo fare a memoria poiché non so dove ho salvato la ricetta (ma ancora faró delle ricerche).
Baci e buona notte cara amica e saluto di cuore anche il tuo dolce "cuoco infarinato"

Vittoria A. ha detto...

Ciao carissima Riri, un pensiero affetuoso e primaverile anche per te. E' vero che l'uomo corre sempre e rischia di non godersi le piccole cose belle e semplici di tutti i giorni come quelle che hai descritto tu.
Ti abbraccio forte e spero che presto arrivi la primavera :D

Costantino ha detto...

Pensa che, mesi fa, qualcuno ha suonato per un po' perchè avevo accostato per far passare una crocerossa!

Gabry ha detto...

Buon 8 marzo mia cara Rirì, spero che sia un giorno gioioso per tutte le donne e mi auguro che sia così per tutti giorni dell'anno e in tutte le parti del mondo ... un abbraccio!

Linasolopoesie ha detto...

RIRI BUON GIORNO .
Auguri a te e a tutte le donne he passano di quì. Buona giornata .
UN BACIONE LINA

Rosaria ha detto...

Buon 8 marzo e una rametto di mimosa a una Donna da una Donna.
bacione.

Pupottina ha detto...

Ciao Riri
di-nuovo buon giorno e buona stupenda festa della donna

^_______^

chaill ha detto...

ricambio gli auguri :-)
felicissima giornata!!

Caterina ha detto...

Buon 8 marzo di cuore:))
Baci

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Riri, buon otto marzo.
Auguri per 365 giorni
Un bacio

pulvigiu ha detto...

Non solo questo giorno,
ma ogni giorno
e fino alla fine dei giorni
Donna, tu sei.

Auguroni da Giuseppe.

Paola ha detto...

Meno male che sono riuscita ad arrivare in tempo per lasciarti un abbraccione con baciotto con lo schiocco e soprattutto gli auguriiiiiiiiiiiiiiiii...
Ciao dolce Riri scusa se non ti ho ancora risposto lo farò a breve...