sabato 3 gennaio 2009

LE MILLE VERDURE.....:-))) ED UNA NOTTE OSCURA...

Care amiche/ et amichi oggi ho preparato un minestrone e ci ho messo dentro tutte le verdure che avevo nel frigo..sììì, proprio tutte, visto che nei giorni di festa le verdure non tanto ci gustano, ecco a voi, per un sano ririequilibrio un misto di:
cavolfiore
lattuga
cipolla 1
patate 2
pomodori 2
pisellini 2 etti
sedano 2 gambi + un pò di foglie
zucchine 2
tagliare il tutto a pezzettini, cuocere a fuoco lento ( è l'ideale anche quando si vuol far arrabbiare qualcuno) :-) scherzooo
frullare poi aggiungere un pò di cappelletti ed il pranzo è servito!!
Ora non mi resta che..piangere ( per la cipolla nè!!) :-)), vado al mercatino e m'invento qualcosa di sfisioso e leggero.
Un bacio care amiche et amichi..a rivederci presto.
Naturalmente non è niente di eccezionale, ma come ben sapete ne viene fuori per 6/anche 7 persone, per cui....il posto a tavola c'è sempre in più :-))

4 commenti:

Alessandra ha detto...

adoro le minestre!!!! anche il cavolfiore che non è amatissimo in casa ...mmmmh! che buono Rosy!!!!

prima o poi ti mando una ricettina di casa...

un bacio Ale

Luigina ha detto...

Mi sembra di sentire il profumo, mentre cuoce a fuoco lento e di vederti scostare le tende della finestra per guardare il "boss" che spala la neve e avvisarlo che è pronto il minestrone bello fumante ih,hi,hi!!!

desaparecida ha detto...

mi sembra perfetto invece!
Anche io creo le ricette in base a ciò che ho in frigo...perchè c'è altro modo?

un bacione a tutte e due! :)

riri ha detto...

Ciao care ragazze, la cucina è fantasia con quello che c'è, vi ringrazio della costante presenza ed un bacio a tutte:-)