sabato 5 settembre 2009

Mi è arrivato il portatile:-)

E' per il mio compleanno, ma largamente in anticipo, adesso devo studiarlo, cercare di capire come fare ad usare un aggeggio così piccolo, anche per le mie minute mani.
E' un regalo che aspettavo, ma mi ha commosso, a volte penso di non meritarmi tutto questo affetto, io ho un caratteraccio!!Devo avere sempre l'ultima parola, non riesco a tenere a freno la lingua e se qualcuno fa una battuta idiota, invece di ridacchiare, come farebbero tutti "cortesemente", io glielo devo proprio dire!!Ci sarà mai un rimedio? Non saprei, spero in un vostro cortese suggerimento, perchè di consigli non se ne parla, ho il mio consigliere spirituale, basta ed avanza. E' un amico carissimo, che ha una pazienza infinita, sarà perchè mi conosce bene, non mi manda mai a quel paese, come si dice qui ed anche lì, vero?:-)) Occorre però spezzare una lancia in mio favore, sono generosa e mi piace condividere quello che "creo" con gli altri, se faccio dei cappellini inondo gli amici ed i conoscenti di lunga data. C'è poca gente in questo quartiere così multietnico, multiforme, multato (ci hanno messo un autovelox che è una manna per il comune di Torino:-(,che non ne ha almeno uno; comunque, dicevo, mi piace vedere indossare questi miei modelli, adesso sto preparando la collezione autunno-inverno:-))
Ciao amiche et amici, vi auguro un buon fine settimana ed un dolce settembre.

9 commenti:

Caterina ha detto...

Ciao Amica Riri,
tanti auguri per il tuo compleanno prossimo. Di sicuro meritavi il regalo anticipato. Mi piace tanto il tuo "caratteraccio":-)e in piú hai una grandissima cuore ed anima sensibile.
Grazie per le tue dolci parole.
Oggi ho fatto la tua polenta:)).Te ne sono grata. Non l'ho mai fatta prima e riuscivo. La mescolavo per ben 45 minuti e il risultato era come deve essere (secondo me). Ho potuto bene tagliarla a fette. Giorgio solo l'ha assaggiato perché per lui era una cosa tutta nuova ma gli altri ne mangiavano contenti con spezzatini di carne.
Tanti bacini:
Kati

Luigina ha detto...

Ce ne vorrebbero di amici come te Riri!!! Sei una valanga di simpatia e credo che non si possa fare a meno di volerti bene, però una foto dei tuoi cappellini e del tuo portatile nuovo potresti metterla sul blog:)) Dimmi dove devo guardare la data esatta del tuo compleanno! Un abbraccione!

riri ha detto...

Ciao Caty,sono contenta ti sia venuta bene la polenta, per me era una novità, me l'ha insegnata un'amica torinese, con molta pazienza, inizialmente è stato un pò difficile, infatti la prima volta l'ha fatta lei M.R., ora quando la preparo sono più sicura, è una questione di pratica, come tutte le cose. Baci e buona domenica:-)

Ciao Luigina, grazie, sei troppo buona, quas come un babà:-) il mio dolce napoletano preferito, c è tantissimo rum, ma è delizioso:-)
Non sono brava a fare le foto, poi un pò mi sembra di essere "esibizionista", adesso ci penso un pò, per la mia data di nascita..ne deve ancora passare di acqua sotto il ponte del Po,:-) 26/10, è anche vero che il tempo passa inesorable:-))Baci e buona domenica

Pupottina ha detto...

ciao Riri
eccom i anche qui a leggere il tuo post sul nuovo computer... decisamente il portatile è più comodo, lo porti con te dove vuoi e lo troverai sempre più spesso a passeggio per la casa insieme a te
^_______________^
sei una grande amica, Riri!

Lara ha detto...

Bel regalo, cara Riri. Sembra che siamo tutte d'accordo che lo meriti in pieno :D
Non so se hai un caratteraccio, sul blog non me sono mai accorta. Ma se anche fosse, sei talmente sensibile e con una intelligenza così profonda e penetrante che non avrebbe alcuna importanza, anzi!
Credo anch'io, come Pupottina che tu sia una grande amica.
Buona giornata,
Lara

riri ha detto...

Ciao A.P., ho deciso per ora di non portarlo a spasso, altrimenti corro il rischio di infarinarlo:-))
Grazie, anche tu non scherzi, sei una cara ragazza!!

Ciao Lara, avevo proprio bisogno di sentirmelo dire (sono un pò egocentrica vero?), però è bello avere delle amiche così, come sei tu.
Buon settembre, dolce e sereno.

Pietro Brosio ha detto...

Purtroppo i piccoli portatili non hanno la connessione 56k. Tempo fa alcuni avevano la presa, ma non funzionava: era soltanto... decorativa!!!
Buona giornata, Riri :-)

Lara ha detto...

Ciao Riri, spero ti faccia piacere, comunque nel mio blog c'è un premio per te, dato con affetto e ammirazione.
Buona giornata,
Lara

riri ha detto...

Ciao Pietro, non sono addentro, per quanto riguarda l'informatica, per me il pc. resta uno strumento da usare come macchina da scrivere e per navigare con gli amici:-)

Ciao Lara, ti ringrazio anche qui, ti auguro una serena giornata..settembre ha un'aria dolce:-)