sabato 9 ottobre 2010

AUGURI.....

Oggi è il tuo compleanno, solo 28 anni, sembrano tanti, ma non è così..Ricordo ancora quando venivi a studiare a casa mia per la maturità e proprio in un piccolo intervallo che ogni tanto ci concedevamo, cominciammo a fare zucchini ai ferri:-))Ricordi? Il gas non si accendeva,usasti l'accendino e poi te lo dimenticasti vicino ai fornelli e dopo un pò prese fuoco con uno scoppio che ci sembrò enorme, nel silenzio della cucina invasa solo dai tuoi libri. So che mi ricordi, come si ricorda una vecchia zia a cui si promette una visita di cortesia, ma non preoccuparti, viviti la tua vita, vorrei solo che fossi felice, anche se non dovessi vederti per anni...Per me sei stato un pò come il figlio piccolo e bisognoso di cure e coccole, quello più grande era sempre stato così sicuro di sè, così maturo. Tu invece avevi a volte delle frasi che mi lasciavano a bocca aperta, sai, conservo ancora i tuoi disegni, le dediche dei libri che mi hai regalato ed i tuoi pensieri più profondi. Con me, dicevi, non facevi fatica ad esternare i tuoi stati d'animo, anzi, non ero tua madre, ma un pò un'amica. Auguri caro Lucciolo:-)

11 commenti:

Luigina ha detto...

Ho aperto il tuo blog perché mi pare di aver letto da qualche parte che in ottobre avresti festeggiato parecchi anniversari tra cui anche il tuo compleanno e trovo questi toccanti auguri per Lucciolo che mi auguro legga e si faccia vivo con questa sua splendida zia e amica. Mi aggiungo al tuo augurio anche se non lo conosco e spero di vederti presto per farli a te ...di persona

Unknown ha detto...

Lucciolo è un cucciolo di zia.
Anche la piccola Simo fa gli anni in Ottobre , il 18 e tu?
Ma non lo dico a nessuno.

Alby

Caterina ha detto...

Ciaooo Riri, sono arrivata a casa stasera rinfrescata:))
Purtroppo in Ungheria ci sono delle brutte notizie: catastrofe ecologiche. É vero che lontano dalla mia cittá ma non é ancora fine.
Auguri anche da parte mia per Lucciolo e un bacione alla dolce zia che ha un mega-cuore:)).

Gabry ha detto...

Mi unisco a questi bellissimi auguri dedicati da una zia dolce e amica a Lucciolo, anche se con un pò di ritardo, per i suoi splendidi 28 anni.

Ieri mia cara Rirì giornata da dimenticare, mamma sempre più bizzosa e birichina e credo che abbia toccato la cima, ora spero che ci sia la fase discendente fino a ritornare alla quasi normalità.

Un abbraccio e buona domenica!

Gabry ha detto...

Scusa Rirì in questi giorni mi son dimenticata di riportarti i saluti di Ale/Leopold Bloom
Ciao!

Pietro Brosio ha detto...

Augurissimi, Riri, e buona domenica!

Paola ha detto...

Riri carissima sei una zia dolce e deliziosa e Lucciolo dovrebbe esserne orgoglioso...
Auguri Lucciolo corri a stringere la zietta!!!
Ehiiiiiiii mia carissima amica scusa il ritardo nel passare e lasciarti un salutino... ma questa è stata una settimana intensa e pesante per via del nubifragio che a creato moltissimi danni... ufffiiiiiiiii!!!
Ti auguro una splendida domenica... un abbraccio stritoloso ed un bacione grosso!!!

Gabry ha detto...

Ciao Rirì la piattaforma di Myblog è un pò lenta ma poi con calma pubblica tutti i commenti infatti ho controllato e il tuo commento è apparso sia da Ale che da Giuseppe.

Un abbraccio e buona domenica, la mamma si è svegliata da poco (stanotte per fortuna ha dormito tranquilla ed anche io ho riposato bene) e pare che sia scesa dal letto con il piede giusto questa mattina... speriamo bene....ahahah!!!

Vittoria A. ha detto...

Questa dedica é bellissima e mi ha commosso. Lucciolo é fortunato ad avere una zia e amica come te, te lo dico davvero e con affetto.

Caterina ha detto...

Ciao cara, la mia giornata é passata con raggiungere me stessa:)). Il tempo continua ad essere come si deve anche se fa un po fresco. Stasera arriva a casa la coppia di colombine:)).
Baci

Daniel ha detto...

Auguri tardivi ma col cuore anche da parte mia! La tua dolcezza è infinita.
un bacio
D