lunedì 21 novembre 2011

Ridi..tanto è lo stesso:-)

Un buon inizio settimana amici vicini e lontani, un abbraccio speciale a Gabry (di Napoli) che è raffreddata e non scrive per non inviare virus:-)))

Frase del giorno: il vero mistero sta nella vita che scorre ogni giorno, malgrado tutto ... basta assecondare la corrente del fiume ed ammirarla.E la vita ti avvolge e c'è sempre un sorriso...:-) da raccogliere e ridare ed il mondo risplende di luce nuova.

Ridere è difficile, coinvolgere al riso è più semplice, anche se c'è poco da ridere, ma ci dedicheremo all'agricoltura, ognuno a suo modo, è un sogno che ho nel cassetto, un piccolo casolare da adibire ad agriturismo, la terra ci chiama..e se non ora..quando?

33 commenti:

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Riri, ogni giorno sorge il sole... oggi è bellissimo ed illumina ogni cosa rendendo splendente questa giornata e il mio cuore.
Credo che il nostro sole interno sia il sorriso... sorridendo si trasmette benessere e calore e la giornata diventa più piacevole e morbida.
Un sorriso... un caffè e tanta simpatia.
Felice giornata

Pupottina ha detto...

ahahahah
riri io il casolare ce l'ho ma per ristrutturarlo come si dovrebbe mancano tanti di quei soldi.... ahahahah ... che peccato!!!!
altrimenti l'agricoltura ce l'avrei dietro casa ... proviamo a ridere, finché ci riusciamo è buon segno ;-)

^___________^

Luigina ha detto...

Noi di sorrisi ce ne intendiamo vero rirì, reali e virtuali, nostri e di amici, ma soprattutto quelli che ci regalano i nostri nipotini e che noi riusciamo a regalare loro per rendere il loro futuro meno buio. I sorrisi possiamo dire che sono come il peperoncino che non manca mai nelle tue ricette, rendendole più saporite e gustose, perché accendono la vita e scaldano il cuore

il monticiano ha detto...

La campagna, l'orto, la terra, quanto desidero tutto questo. Allora sì che riderei, dalla mattina alla sera malgrado la fatica.

Rosaria ha detto...

Ridere, sorridere, partecipare alla gioia e tanto bello, ma sembra che tutto sia diventato così difficile e solo ritornare alla terra ci possiamo liberare di tanti schemi che la società odierna ci impone.

Cara riri hai scritto un post che apre la mente a mille riflessioni e sorridendo ti ringrazio
Buona settimana e un sorriso e un bacio ciao.

Linasolopoesie ha detto...

Cara Riri .
La vita ci avvolge e c'è sempre un sorriso ... Vero! Ed è proprio dopo la tempesta che torna il sole.Torna il sole per che tutti i brutti momenti che ci sembrano eterni , implacabili vengono poi "dimenticate" La mente sana teme la sofferenza e la sfugge; ama la gioia e la cerca. E per nostra la mente sana non esita a sostituire le esperienze belle a quelle brutte.
CIAO LINA

Caterina ha detto...

Ciao Riri, mi porti sempre almeno un raggio di sole e in genere tanti sorrisi. Sí, la terra cosí o cosá ma ci chiama:)).
Non pensavo mai quanta soddisfazione, calma e gioia offre la terra, la vicinanza della natura finché un giorno abbiamo visto quel giardino (amore a prima vista)che ora "coltiviamo".
Un caro saluto, baci e grazie per il tuo stile affascinante!

Pietro Brosio ha detto...

Mare, campagna, montagna: la natura, che meraviglia!
Buona giornata, Riri

Lagos ha detto...

Riri... che bello ridere e far ridere, ridere in compagnia e ridere da soli, ridere di sè stessi e ridere non degli altri ma CON gli altri...
Carissima, ti lascio un abbraccio, una sana risata e un bacio.
A presto, ciao ciao

Luca and Sabrina ha detto...

Abbiamo lo stesso sogno, non sappiamo se te lo abbiamo mai detto, ma è proprio così, quella è la vita che ci piacerebbe fare, anche se dobbiamo confessare che la cosa più bella per noi è stare insieme, è questo il dono più bello e dono è la piccola Alice Ginevra!
Baci baci da Sabrina&Luca

Gabry ha detto...

Se sorridiamo anche la vita ci sorride....

Buona sera Rirì... sto un pochino meglio, nel senso che gli occhi non mi lacrimano più, ma i bronchi sono li che borbottano ancora ..... ahahahah!!!

Un abbraccio !

Linasolopoesie ha detto...

CIAO RIRI .
Il caffè è pronto? .
Mentre lo prepari io chiacchiero un po. ( come sempre) Inizio col dirti che stamattina non posso andare al mercatino settimanale del mercoledì per che mio marito ha un po di bronchite . Ora preparo il pranzo metto a posto la casa e poi vado a prendermi un caffè da Rosy .
UN BACIO E BUONA GIORNATA LINA

Caterina ha detto...

Ciao dolce fanciulla, domani avró una giornata "facile-facile" cosí la mattina mi annideró nella cucina a creare dei piatti ingrassanti per i becchi affamati. Poi ti riceveró a scuola:)), almeno avró un'allieva spiritosa:)).
Baci e buona serata

Vittoria A. ha detto...

Ciao carisisma Riri, quanta seggezza nelle parole che hai scritto. Come ti capisco per la chiamata della terra, piu' passa il tempo e piu' sento alienata dalla citta'e dal caos, mi sento attratta da una vita vicina alla terra e al silenzio. Ho sempre desiderato abitare in un paesino di montagna, sentire l'odore del caminetto alla sera e avere vicino tutto quello che una vita piu' vera comporta.
Grazie per essere passata di la' :) sei sempre un tesoro.
Un bacione,
Vic

Rosaria ha detto...

Ciao riri, oggi ho i ragazzi a pranzo, gnocchi che piacciono tanto ai grandi e ai piccini.
Bacio ciao

Costantino ha detto...

Hai ragione,tutto scorre (panta rei
diceva Eraclito),il sorriso non sempre ci appartiene,ma il tuo sogno nel cassetto è bello e condivisibile.

chicchina ha detto...

Ciao Riri e ..buon sorriso.Il tuo sogno-progetto è molto bello e in sintonia con i tempi precari che viviamo.Quando sarà agriturismo,mi prenoto.Un buon giorno.

chaill ha detto...

Io invece penso che ridere non sia così difficile. E' sorridere che viene meno a volte.
La terra ci chiama. .. scusami, non avercela con me, ma quando ho letto ho toccato ferro ;)
Buon we :)

Linasolopoesie ha detto...

RIRI BUON GIORNO .
Che belle giornate da me , sembra che sia arrivata la primavera .
Mimmo ( mio marito)sta meglio con la bronchite , ha detto mio genero ( che è il nostro medico) che deve uscire . Questo volevo sentir dire e adesso ne approfitto e dopo usciamo . Oggi per pranzo preparo pasta e cavoli . E il taccino con piselli .
CIAO E FELICE GIORNO A TE E NICOLA

Rosaria ha detto...

Buona giornata riri, anche se è iniziata da tempo.
Si, ho cambiato il tuo video visto che che ho imparato quella slide non mi piaceva troppa pubblicità e quella musica assordante alla fine rovinava tutto.

Come stai con il mal di testa?
Io ho un po' di raffreddamento e cerco di resistere ma temo che mi stia venendo l'influenza e odio la febbre
Speriamo che me la cavo....

Da un un paia di anni se becco l'influenza dall'inizio dell'inverno me la trascino tutto il periodo invernale, se me la cavo dall'inizio tutto l'inverno sto bene
Misteri dell'età che avanza e avanza sempre e non si ferma mai il bello di tutta questa storia e che non possiamo indietreggiare, fermare l'avanzamento...

Un bacione ciao.

Caterina ha detto...

Ciao Riri, spero che il tuo forte mal di testa é scappata via e sei di nuovo la RIRI-ridente e sorridente.
Qui non si vede il sole da almeno una settimana ma ecco il fine settimana che mi riempisce di gioia. Non ho grandi progetti solo che faró cuoca per il mio popolo.
Un caro saluto e baci

riri ha detto...

Per :Zicin, Pupottina,Luigina,Aldo, Rosellina,Lina, Katy,Pietro, Lagos,Luca & Sabrina,Gabry di Napoli, Vittoria,Costantino, Chicchina,Chaillrun,un caro saluto:-)
Un sorriso in + a Chail che mi ha fatto morire dal ridere:-))e mi ci voleva;-)

Gabry ha detto...

Eccomi dopo il lungo silenzio ... oltre alla bronchitella ora ho anche un bel mal di denti....evvai!!!!... tutto il resto , per fortuna è ok... settimana prossima, già preso appuntamento, di corsa dal dentista... nel frattempo mi godo questo fine settimana visto che il tempo qui è ancora stupendo... un abbraccio e buon fine settimana anche a te tra un doloretto e l'altro....ahahahh!!!

Daniel ha detto...

Quando ci riavvicineremo alla terra e ai suoi ritmi, il riso rinascerà spontaneo sulle nostre bocche. Buon weekend mia cara, un abbraccio
Daniel

Paola ha detto...

Giusto per l'occasione cito una frase che ho letto nel web tempo fà che mi è piaciuta moltissimo...

"Ridere non inquina, apre la mente, galvanizza il sistema immunitario, ci rende superiore alle macchine, è erotico, rivoluzionario, socializzante, piacevole. Ridere è meglio."

Quindi Riri cara abbracciamoci e sorridiamo alla vita :-)
Bacione per un felice weekend!!!

Linasolopoesie ha detto...

RIRI CIAO.
Oggi e davvero una di quelle giornate davvero belle . Infatti c'è bel sole , Mi sembra una giornata del mese di maggio.
. Sono rientrata davvero contenta . Spero che anche tu l'hai trascorsa bene .
BUON APPETITO LINA

Rosaria ha detto...

Cara riri, son venuta per l'aperitivo con qualche stuzzichino,
e augurarti un buon fine settimana tutto casertano bacio ciao.

Caterina ha detto...

Ciao Riri,negli ultimi tempi i miei non vogliono mangiare niente di speciale. Mi chiedono di fare piatti abbastanza noiosi (per loro nostalgici). Cosí questo fine settimana mangiamo brodo di carne, pasta, puré di patate, e cotoletta alla milanese + insalata verde+dolci.
Tu come stai? É passato il mal di testa?
Un caro saluto e baci

Pietro Brosio ha detto...

Buona domenica :-)

Caterina ha detto...

Ciao cara mia, buona nuova settimana a te senza mal di testa e senza altri mali ma con tanti risi e sorrisi

Sarah ha detto...

I sogni tengono dritta l'esistenza cara riri!
Un bacione

Vittoria A. ha detto...

Ciao carissima Riri, passo per un salutino prima di andare a dormire. Bacione,
Vic

chaill ha detto...

Ne sono felicissima del sorriso in più ;)
felice settimana :)