domenica 10 maggio 2009

BISCOTTI DELLA MAMMA ROSY :-)




Ciao amiche ed amici, stamattina mi sono cimentata per la prima volta nel fare i biscotti, chiedo scusa ai competenti, se i miei trofei sembrano più pezzi di pane,:-)ma vi garantisco che nonostante le forme varie (non avendo lo stampino), il gusto ci guadagna:-) sono appetibili e si possono gustare anche a fine pranzo, con un goccetto di vino od un buon caffè:-)
Ingredienti:
160 gr. di latte fresco
500 " di farina doppio oo
40 " di farina di riso
40 " di fecola di patate
150 " di margarina biologica
220 " di zucchero
1 uovo, 1 bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale,
sbattere la margarina con lo zucchero, aggiungendo il latte, poco per volta,
quindi l'uovo, il sale e per ultimo farina a pioggia e lievito.
Lavorare bene l'impasto con un frustino per dolci (io ho usato la forchetta),perchè a dire il vero non so più che fine abbia fatto, preparare una teglia con carta da forno ben imburrata od oleata, stendervi l'impasto altezza 7mm...ma non credo di aver rispettato le misure (vado ad occhio), con lo stampino ricavare i biscotti
della grandezza prescelta, infornare a forno preriscaldato 180° per 20,max 25'..
Visto che ho i biscottini golosi inviterò qualche vicino per la merendina del
pomeriggio, un kiss alle mamme, ma anche ai papà, alle donne che sono mamme nel cuore anche senza necessariamente aver messo al mondo un figlio....ciao ciao :-))

6 commenti:

Luigina ha detto...

bellissimi e buonissimi Riri i tuoi biscotti soprattutto se cucinati con amore. Io invece ho fatto per la mia mamma che ha il tuo nome una bella torta al cioccolato a forma di cuore, con tanti cuoricini di zucchero a velo sopra, ma non son riuscita a fotografarla perché è sparita in un battibaleno. Proverò i tuoi biscotti e stasera ti manderò la ricetta della mia torta. Un abbraccione

riri ha detto...

Grazie Luigina, aspetto la tua ricetta, deve essere golosissima la tua torta.Un bacio ed un sorriso alla tua mamma che ha il mio stesso nome:-)

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
vedendo i tuoi biscottini mi viene l'allegria. :) Sono belli, gonfi e sorridenti. Tu cucini con cuore. Sei grande!!!!!
Io oggi preparavo un piatto unico ma buono (Cavolo acido con carne di Kolozsvár)perché siamo andati al giardino (li abbiamo anche una piccolina casa di legno che é a otto chilometri dal nostro appartamento.) All'aperto abbiamo un grande appetito. Oggi siamo stati solo in due con il marito + i gatti ospitati. La sera siamo tornati rinnovati dall'aria aperta e dal sole.
Domani ti descrivo la ricetta del nostro piatto di oggi e cerco di fare la tua pizza.
Bacini e buon riposo:
Kati

Luigina ha detto...

Spero Riri che non ti offenda se te la metto qui, così magari la vede qualcun altro. Questa volta Gabriele non è riuscito a montare a neve fermissima gli albumi come al solito perciò ho fatto una variante aggiungendo 2 cucchiai di ricotta fresca e mezza bustina di lievito ed è riuscita ugualmente sofficissima e buonissima TORTA DI CIOCCOLATO (della mia amica Beatrice)
Ingredienti :
250g di cioccolato fondente
100 g di burro
100 g di zucchero
3 uova
50,g di farina b.
50 ml di latte
Mescolare zucchero e burro, aggiungere tuorli e farina e x ultimo il cioccolato fuso con latte e albume montato a neve fermissima
Infornare 25 minuti a 170°

Natascia ha detto...

Ti ringrazio per essere passata da me, questo è proprio un luogo scuisito!!! Che golosa che sono!
PS: oggi alle 13 su http://www.radiopress.it/
mia breve intervista, il perchè?
Non voglio toglierti il gusto di ascoltarlo direttamente...
Ciao

marcella candido cianchetti ha detto...

ci credo che te ne sei mangiata una teglia! il pc ancora impazza!