lunedì 11 maggio 2009

TORTA DELL'AMICA BLOGGER LUIGINA :-)

TORTA DI CIOCCOLATO (della mia amica Beatrice)
Ingredienti :
250g di cioccolato fondente
100 g di burro
100 g di zucchero
3 uova
50,g di farina b.
50 ml di latte
Mescolare zucchero e burro, aggiungere tuorli e farina e x ultimo il cioccolato fuso con latte e albume montato a neve fermissima
Infornare 25 minuti a 170°

12 commenti:

Caterina ha detto...

Sono veramente una mangione dei dolci. Questa torta mi sembra semplice e buonissima:)
Grazie e complimenti.
Bacini

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Luigina sei riuscita con le tue varianti ad impreziosire la torta di Beatrice:-)) Dovremo ringraziare forse Gabriele?
Penso che tra qualche giorno proverò a gustarmela....fatta da chi non lo so;-)
Un caro saluto

Luigina ha detto...

Ih ih ih che sorpresa: la mia torta ha avuto l'onore di un post dalla mia amica Riri. Grazieeee! Sì Caterina è facilissima se poi non riesci a montare a neve fermissima gli albumi puoi introdurre la variante che ho messo nel commento alla ricetta dei biscottini di Riri.
Nicola di solito Gabriele è un maestro nel montare gli albumi: la frusta rimane dritta nella ciotola e se la capovolgi non cadono, ma stavolta la colpa è stata mia che nel separare l'ultimo tuorlo dall'albume mi son lasciata scappare un po' di tuorlo e il montaggio non gli è riuscito

Pietro Brosio ha detto...

Ah, è sempre deliziosa una torta al cioccolato (quando è fatta bene, ovviamente!).
Buona serata, Riri!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
penso che la vostra casa giá brilla e gli imbianchini hanno svolto un lavoro eccellente. Non ti invidio peró per i lavori posteriori come la pulizia e il mettere l'ordine, ma vale la pena. Ti sentirai rinnovata, rinfrescata.
Grazie Luigina per i tuoi consigli. Ho fatto un salto anche al tuo blog :)
Anch'io ho tanto da fare ma la tensione si é diminuita. Sono riuscita a raggiungere me stessa almeno nei lavori scolastici. In quelli di casa non lo direi.
Bacini:
Kati

marcella candido cianchetti ha detto...

sapida e veloce buona giornata

Pietro Brosio ha detto...

Ti auguro un ottimo weekend, Riri, sperando nel bel tempo!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
Buon riposo! Ora puoi godere i frutti della settimana laboriosa.
Io vado nel giardino. Portimo lí anche il gattino di mia figlia che é stato affidato a noi. Laura, Zoli (i miei figli) e Gábor (il fidanzato di Laura)proprio in questo momento hanno preso l'aereo per Barcellona (Spagna).
Bacini:
Kati

desaparecida ha detto...

ho appena gustato la ricetta della splendida pizza sotto..... :)

Ishtar ha detto...

Mia cara colgo l'occasione per chiederti un consiglio culinario, dal mio ragazzo ho provato a fare una torta nel formo a microonde...non è diventata scura!!!
Ha lievitato il sapore è gradevole...
C'è per caso qualcosa in particolare da usare per le cotture al forno al microonde?
Grazie in partenza per la risposta e buon fine settimana anche a te, baci :)

Luigina ha detto...

Ishtar mi permetto di rispondere io alla tua domanda, visto che sono un'esperta del MW. ;) Per cuocere nel MW le torte prima di tutto occorre un tipo di quelli combinati col grill e possibilmente che abbia la funzione crisp che credo sia un brevetto esclusivo della Whirpool che fornisce anche il piatto crisp apposta x torte e pizze che permette di dorare anche le torte nella parte inferiore che il solo grill non permette di fare. Spero di essere stata chiara. Ti abbraccio insieme alla nostra Riri che ci permette di avere uno scambio di idee anche su questo bellissimo blog

Ishtar ha detto...

Em piccolo problemino, è uno strumento che io non conosco e in più è pure straniero...no so dovrei chiedere a lui, ha il piatto girevole non so altro non ci sono nemmeno indicate le termparture! Al posto delle temperature ci sono simboli, conosco un pochino la lingua ma non tanto bene, mi sono persino scervellata per trovare un lievito per dolci!!!
Va be tante grazie mia cara!!!
Grazie e baci ad entrambe