martedì 7 luglio 2009

PERCHE' ?



A volte ci si chiede il perchè si fanno delle scelte, rispetto ad altre, il motivo per cui si può provare e riprovare a vivere insieme, nonostante gli anni che passano inesorabili, a volte si è attraversati da pensieri di smarrimento, rispetto alla vita, al circondario, allora tornano alla mente i mille perchè di un insieme che dura da una intera vita....ecco i miei perchè:


Perchè
nel gioco della vita
mi hai dato coraggio
nei momenti bui
mi hai acceso la luce
perchè sei buono
e sei sensibile
perchè nascondi
il meglio di te
con la satira
perchè sei forte
come una scogliera
perchè sei sicuro
come un argine
perchè hai mille difetti
ma sei onesto
perchè hai il dono
del silenzio
perchè ascolti
le mie valanghe travolgenti
perchè mi dici sempre
sei fantastica
perchè non mi regali cose inutili
perchè mi guardi sempre
come favola
perchè hai un carattere difficile
perchè vivere con te
non è stato inutile.....

14 commenti:

Ishtar ha detto...

Parole stupende, grazie per averle condivise un abbraccio :) e viva l'amore!

Anna ha detto...

Bellissima espressione di come dovrebbe essere l'amore nel lungo viaggio in due! Un abbraccio e altri mille e mille di questi pensieri e giorni stupendi!

Caterina ha detto...

Rírí,
l'uomo a cui hai indirizzato "i perché" deve essere tanto-tanto felice di averti. I tuoi pensieri sono commoventi, pieni di amore.
Bacini cara amica:
Kati

Luca and Sabrina ha detto...

Questa è una bellissima dichiarazione d'amore, pulsante d'emozioni. Non servono motivi razionali per amare, serve solo l'amore.
Un abbraccio da Sabrina&Luca

riri ha detto...

Ciao ragazze e ragazzi, vi giunga il mio buongiorno, ricco di sorprese, speriamo piacevoli, speriamo affrontabili..perchè la vita è una sfida da cogliere giorno dopo giorno, a volte è dura, ma si va avanti alla grande..piccoli passi..lungo cammino.Un abbraccio a tutte/i e..grazie:-)

Pietro Brosio ha detto...

Riri, un'unione così merita davvero di essere vissuta.
Buona giornata! :-)

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
oggi realizzeró la tua ricetta di ieri. Sono sicura nel successo meritato :-)
Questo giorno mi aspetta ancora l'erba rimasta da tosare che con quel tempo piovoso "cresce come l'erba".
I lavori nella casa é possibile che saranno rimandati per la fine di agosto quando Giorgio sará giá in pensione.
Bacini:
Kati

pulvigiu ha detto...

Molto bella la poesia sui
perchè della vita che ci offre.

Grazie per la visita nel mio blog.

Un saluto da pulvigiu.

http://pulvigiu.myblog.it/

Pupottina ha detto...

Riri è fantastica questa tua poesia!
veramente bella!!!
me ne devo ricordare
^______________^

p.s. scusa il ritardo con cui ti rispondo oggi... ma è stata una giornata piena.

Caterina ha detto...

Ciao Amica Rirí,
ieri tutto é andato bene con il pranzo :-). Lo pensavo anche giá prima perché i sapori sono molto simili ai nostri abituati.
Tanti bacini a Te ed una buona giornata!
p.s.sto ospitando per un mezzo giorno il gattino (Cooper) di Laura. Cucineremo insieme:-)

JANAS ha detto...

tutte validissime ragioni...:))) un abbraccio!!

Pietro Brosio ha detto...

Riri, un ottimo fine settimana anche a te!
A presto!

Lara ha detto...

Ti ho ritrovata e ... non ti lascio più :)
Bellissima la poesia che hai scritto, commovente.
Grazie!
Vieni a trovarmi anche tu, quando vuoi.
Ti abbraccio forte.
Lara

ELisa ha detto...

Pensieri meravigliosi...
Da ripetere ogni giorni... un abbraccio Lisa