sabato 18 luglio 2009

POTEVA ESSERE LA LUNA:-))



Sono una frana come fotografa, ci ho provato però..poche sere fa ho fatto questa foto pensando di riprendere la luna..invece era un lampione:-)))
Mi sono sentita un pò come Trosi ( credevo fosse amore, invece era un calesse ), va buò, mi son detta, è pur sempre un modo di esprimersi..allora questa piccola luce che sembrava splendesse solo per me, si è rivelata come un lumicino nel buio della strada, qualcosa che indica la via, ai passanti, ai naviganti, a chi pensa che un piccolo punto luminoso sia pur sempre una indicazione, una piccola luce....
Ciao amiche ed amici, vi auguro un buon fine settimana, e se non ci si vede bene, bè, ci sono sempre le candele , quelle profumate, quelle che si accendono quando qualcuno prega, quelle che mi regalano sempre a natale e non ne posso più:-))

12 commenti:

Caterina ha detto...

Ciao dolce Riri,
Mi piace la tua Luna :))Ci vedo benissimo tutto che é importante con la tua luce.
Noi oggi festeggiamo il compleanno 29 di mio figlio. Il pranzo é giá pronto ora sto cominciando la torta. La mangeremo poi nel giardino.

Anna ha detto...

Quasi ho tremato, dal titolo e dalla foto ho pensato: ha visto un ufo!!! ehehehe Meglio il lampioneeeeeeeeeeee!!!!!!!! Buon fine settimana carissima amica mia a te e alla tua bella famiglia! Bacione

Pietro Brosio ha detto...

Riri, è una bella immagine. Quel lumicino può esprimere molte cose. Poteva anche essere un ufo, perché no: certo è difficile fotografare gli ufo perché bisogna essere lì al momento giusto (quasi impossibile!), sono molto luminosi e si spostano improvvisamente a grande velocità.
Dici bene, con questo vento domani in montagna mi ci vorrà perlomeno un maglione!
Buona domenica! :-)

Pietro Brosio ha detto...

Ieri in montagna il tempo era splendido: né caldo né freddo, sole sfolgorante, limpidissimo, molto ventilato.
Buona settimana, Riri!

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
lo sai che a mezzanotte di 27 agosto sul cielo si vedranno due lune? La seconda ti é venuta giá un po'prima.
Ti invio tanti baci e felice nuova settimana:
Kati

pierangela ha detto...

ciao riri, buona passeggiata in centro citta

riri ha detto...

Ciao ragazze e ragazzi, grazie per la vostra "partecipazione", in futuro cercherò di usare una macchina fotografica e non il cellulare, così se passasse un ufo..non lo perderei:-)))
Per Caterina:il 27/8 ? 2 lune? si, me lo sono appuntato, penso che sia il massimo per una sognatrice come me:-))
Buona giornata a tutti voi con un sorriso.

Caterina ha detto...

ciao Riri,
la notizia di cui ho scritto prima é falsa. ho ricevuto due e.mail in cui era scritto che (alle ore 0 e 30) il giorno 27 agosto il Marte sará cosí vicino alla Terra che sembrerá di essere una seconda Luna.
Bacini:
Kati

riri ha detto...

Ciao Caty, non preoccuparti per queste cose, circolano notizie non esatte, ma se guardi sul blog l'isola che c'è esiste un collegamento con la Nasa, basta cliccare e si hanno tutte le notizie inerenti ai vari satelliti ed eclissi, come quello di oggi e non sarà necessario, almeno per noi, andare fino in Cina, è in diretta:-) Un bacio e buona giornata.

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
m'interessa la ricetta di melanzane sott'olio. Se hai tempo scrivimela.
Anch'io amo il grande mercato. Peccato che nella nostra cittá anche il grande é abbastanza piccolo:-))
Buona girata a te e tanti bacini:
Kati
p.s. Purtroppo dei mirtilli non ce li abbiamo:(

Pietro Brosio ha detto...

Ciao Riri, leggendo il tuo commento sopra: sarebbe proprio interessante fotografare un ufo, vero? :-)
Buon fine settimana

Luigina ha detto...

Riri, la tua autoironia è straordinaria. Comunque non prendertela, la colpa non è solo tua. Se non hai un super zoom non puoi fotografare la luna come la vedi ad occhio nudo perciò ti regalo quella che Gabriele ha fotografato il 6 luglio in Sardegna. La puoi trovare nel penultimo post del mio blog. Se la guardi bene è la stessa che hai visto tu con i tuoi occhi e pensa che bello l'abbiamo guardata insieme da due punti diversi ed ha sorriso ad entrambe